Samuel L. Jackson vuole che il mondo sappia che Mace Windu “non è morto”

Samuel L. Jackson

Samuel L. Jackson ha rubato la scena nella trilogia prequel di Star Wars nei panni del Maestro Jedi Mace Windu, che è stato responsabile della decapitazione di Jango Fett e della trasformazione del Cancelliere Palpatine nel mostruoso Imperatore durante il loro scontro.

 

Quella lotta si conclude con uno scontro di Anakin Skywalker che taglia il braccio di Windu prima di lanciarlo verso una caduta che plausibilmente porta alla sua morte. Jackson ha detto in innumerevoli occasioni che gli sarebbe piaciuto tornare nel mondo di Star Wars. Parlando con Empire Online (tramite SFFGazette.com) Samuel L. Jackson ha dichiarato che almeno per lui, la porta è molto aperta riguardo al riprendere il ruolo in un futuro non troppo lontano.

Alla domanda del sito su cosa abbia da dire sulla scena della morte di Windu, l’iconico attore ha risposto: “Non è morto!” E così i giornalisti hanno cercato di ottenere di più da lui – ad esempio se gli sarebbe piaciuto recitare in un film spin-off o in una serie TV Disney+ – e, a questo, Jackson ha semplicemente detto: “Tutto, sì!”. Chiaramente, la prospettiva di interpretare nuovamente il Maestro Jedi lo eccita moltissimo!

Per quanto improbabile possa sembrare, c’è speranza che Jackson ritorni, qualcosa che è evidente dai rispettivi ritorni di Ewan McGregor e Hayden Christensen a Star Wars negli ultimi anni.

Iscriviti a Disney+ per guardare i migliori contenuti Disney, Pixar e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

- Pubblicità -