Justice League Mortal: alcune foto rivelano il mostruoso Martian Manhunter di Hugh Keays-Byrne

-

Tra tutti i film tratti da fumetti che non hanno visto la luce nel corso degli anni, Justice League Mortal di George Miller rimane il più discusso. Il progetto del regista di Mad Max: Fury Road e Furiosa sull’iconico super-team della DC Comics era molto vicino alle riprese dopo aver messo insieme un cast che comprendeva D.J. Cotrona nel ruolo di Superman, Armie Hammer in quello di Batman e Megan Gale in quello di Wonder Woman.

Il progetto era già in fase di pre-produzione quando la spina è stata staccata a causa dello sciopero degli sceneggiatori, e nel corso degli anni sono circolate online numerosi concept art e foto del dietro le quinte di bassa qualità. Ora, Ryan Unicomb – che era a capo del documentario sulla Justice League Mortal, ora anch’esso cancellato – ha condiviso quello che potrebbe essere il nostro sguardo più chiaro su uno degli attori in costume completo.

Lo scomparso attore australiano Hugh Keays-Byrne, che ha interpretato Immortan Joe in Fury Road, era stato scritturato per il ruolo di J’onn J’onzz nel film, e questi scatti rivelano come sarebbe apparso con le protesi complete come una versione alquanto mostruosa dell’eroico Martian Manhunter. Le foto mostrano il lavoro svolto dal reparto di truccatori, fino ad un risultato che ha già raccolto le lodi di tutti i fan orfani di quel film. Eccole qui di seguito:

Cosa sappiamo di Justice League Mortal

Jay Baruchel, che doveva interpretare il cattivo Maxwell Lord, ha rivelato quanto le telecamere siano state vicine a girare Justice League Mortal in un’intervista del 2017. “Avevano tutti i disegni dei costumi. Avevano tutte le pre-vis. Avevano già definito tutto il tipo di design della produzione, e quindi ci portavano e ci facevano camminare in questo centro di comando dove avevano tutto. Le scelte estetiche che stavano facendo e quelle relative alla storia e ai personaggi sono così coraggiose che non le vedremo mai”.

L’attore ha anche descritto quello che sembra essere stato un combattimento brutale tra Wonder Woman e Superman, che veniva controllato mentalmente da Lord. “All’improvviso questo tizio ha Superman come arma. Lo trasformo in Superman dagli occhi rossi, e poi c’è questa grande lotta tra lui e Wonder Woman, in cui lui le rompe i polsi e tutto il resto”.

La prima volta che si vede Wonder Woman, nella scena iniziale su Themyscira, c’è solo lei. È lei in cima a un destriero… e si trovava a circa mezzo chilometro di distanza da un Minotauro. Il Minotauro ha un’ascia da combattimento in mano e lei si avventa su di lui. Tutte le Amazzoni sono lì a fare il tifo per lei e lei lo decapita. Scende dal suo destriero… regge il Minotauro e non dice un accidente. È come se dicesse: “Questa è la Wonder Woman che voglio vedere!”. Sarebbe stato speciale”.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -