“C’è stato un solo Blade e nessun altro lo interpreterà mai”. E se fosse proprio così? Anche se si è trattato più di un ruolo secondario che di un “cameo”, probabilmente la più grande apparizione a sorpresa – almeno per coloro che non hanno seguito le voci a riguardo – in Deadpool & Wolverine è stata quella di Wesley Snipes che ha fatto il suo atteso ritorno nei panni di Blade. La star Ryan Reynolds ha già detto chiaramente che gli piacerebbe vedere un “commiato simile a quello di Logan” per il personaggio di Snipes, e ha continuato la sua campagna per il ritorno dell’attore sui social media condividendo alcune nuove foto del Daywalker.
“La reazione quando @realwesleysnipes entra nel film è la cosa più intensa che abbia mai sentito in un cinema. La gente che urla di gioia e amore disinibito è anche il suono di un’eredità. Più Blade per favore”. Per quanto ne sappiamo, Mahershala Ali è ancora destinato a prendere il posto di Blade nel prossimo film dei Marvel Studios, ma si sussurra che la risposta al ritorno di Snipes possa aver portato ad alcune conversazioni sulla possibilità di abbandonare il travagliato reboot, che è stato afflitto da problemi di produzione sin da quando è stato annunciato per la prima volta più di quattro anni fa.
Gli approfondimenti su Deadpool & Wolverine
- Ecco una variante di Logan che non è comparsa nel film
- Deadpool & Wolverine: Hugh Jackman e Ryan Reynolds, ricreano il meme su Logan per festeggiare il box office
- Deadpool & Wolverine: recensione del film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman
- Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan confermate nei primi 35 minuti di film – SPOILER
- Deadpool & Wolverine, la spiegazione del finale: dal destino di Cassandra Nova alla gag dello shawarma
Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.