Il MCU sta ufficialmente mutando. Durante una conferenza stampa digitale per celebrare l’enorme successo di Deadpool & Wolverine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il film segna l’alba dell’era mutante nel Marvel Cinematic Universe. Feige è apparso insieme alle star Ryan Reynolds, Hugh Jackman e al regista Shawn Levy, facendo luce sul ruolo fondamentale del film nell’introduzione dei mutanti nel MCU.
Feige ha affrontato il tema del rating R del film, chiarendo la posizione della Marvel sulla futura tonalità dei suoi film. “Penso che molte persone parlino della classificazione R. Tutti i film saranno vietati ai minori dopo questo? Certo che no. Ma spero che ogni film successivo a questo abbracci la sua tonalità come fa Deadpool”, ha dichiarato. I commenti di Feige indicano che, anche se il tono maturo e irriverente di Deadpool e Wolverine potrebbe non diventare lo standard per tutti i progetti Marvel, ognuno di essi sarà fedele ai personaggi e alle storie che stanno rappresentando, il che è un approccio rinfrescante.
Quali mutanti ci sono in Deadpool e Wolverine?
Il film in sé è una vera e propria stravaganza di mutanti, con una serie di personaggi amati e famosi dell’universo degli X-Men. Il pubblico è stato entusiasta di vedere Deadpool e Wolverine affiancati da mutanti come Cassandra Nova (Emma Corrin), Pyro (Aaron Stanford), Toad, X-23 (Dafne Keen), Sabretooth (Tyler Mane), Azazel, Lady Deathstrike e Gambit (Channing Tatum). Ancora più allettanti sono state le menzioni di figure iconiche come Magneto, Professor X, Bestia, Tempesta e Jean Grey, che alludono a un loro potenziale coinvolgimento nelle future storyline del MCU.
Feige ha ulteriormente approfondito l’importanza di questo film per il MCU, affermando: “Ora che abbiamo i personaggi del mondo degli X-Men e i mutanti a cui non abbiamo avuto accesso prima, penso che questo sia l’inizio, e tutto ciò che è successivo a Deadpoole Wolverine sarà l’era dei mutanti che entrerà nel MCU”. Questa rivelazione non solo conferma che i mutanti sono qui per restare, ma anche che avranno un ruolo centrale nei futuri archi narrativi del MCU.
Man mano che il MCU continua a espandersi, i fan possono prevedere con impazienza come questi mutanti appena introdotti interagiranno con gli eroi e i cattivi già affermati. Le possibilità sono infinite e la promessa di un maggior numero di mutanti suggerisce un futuro pieno di crossover emozionanti, nuove alleanze e conflitti. Restate sintonizzati su Collider per tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti sulla nascente era mutante del MCU. Il mondo della Marvel sta mutando e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà. Deadpool & Wolverine è ora nelle sale.