Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, sta facendo il press tour per promuovere Deadpool & Wolverine e, come ci si aspetterebbe, ha fornito alcuni suggerimenti intriganti sul futuro dell’MCU in queste numerose conversazioni.
ComicBook.com ha incontrato il dirigente e gli è stato chiesto se il Mercenario Chiacchierone potesse mai fare un salto in un film PG-13 dopo il Rating-R che ha ricevuto il film con Wolverine. “Beh, voglio dire, sì”, ha risposto Feige. “E la cosa divertente ovviamente dei fumetti è che qualcuno appare ovunque. Ma anche la cosa divertente delle squadre e di una squadra Marvel è che si tratta quasi sempre di personaggi che non stanno insieme.”
“Ricordo di aver partecipato a interviste come questa quando stavamo promuovendo Iron Man 2, e la gente sapeva che avevamo Thor in produzione e avevamo annunciato che avremmo fatto un film sugli Avengers, e la gente diceva: ‘Come nel mondo Thor, questo dio mitologico nordico, potrà essere in una scena con Tony Stark? Come funzionerà?’ E la mia risposta è stata: ‘Beh, è una specie di film.’ Questa è più o meno l’idea”, ha continuato. “Prendere queste persone che non dovrebbero stare insieme e metterle insieme.”
Kevin Feige e la gioia di poter utilizzare tutti i personaggi Marvel che desidera
Deadpool & Wolverine sarà il primo film R-Rated dei Marvel Studios e, sebbene Blade sia il prossimo, non diventeranno la norma per l’MCU. Sarebbe anche incredibilmente limitante limitare questi personaggi alle storie R-Rated, in particolare quando c’è così tanto potenziale di crossover. Inoltre, l’incontro con Wade Wilson con gli Avengers è un must!
Naturalmente, i Marvel Studios si sono ritrovati benedetti con centinaia, se non migliaia, di nuovi personaggi negli ultimi anni grazie alla fusione Disney/Fox. Mentre Spider-Man rientra ancora sotto l’egida della Sony Pictures, Kevin Feige ora può fare ciò che vuole con gli X-Men e i Fantastici Quattro.
“La frustrazione è quando non hai accesso a tutti i tuoi personaggi”, ha riconosciuto. “Quindi, quando stavamo realizzando [Captain America: Civil War], ad esempio, o anche [Avengers: Infinity War], c’erano dozzine di personaggi che dovevamo eliminare da quelle storie a fumetti perché non avevamo i diritti. Ora, quando scegliamo le trame future, non dobbiamo farlo e abbiamo accesso a tutte.”
Chi ha comprato la Avengers Tower?
Alla fine, a Feige è stato chiesto della Avengers Tower, dal momento che è stata venduta a un acquirente sconosciuto in Spider-Man: Homecoming del 2017 e da allora aspettiamo risposte.
Il sito ha chiesto a Feige se ha deciso chi l’ha comprata e se scopriremo presto la sua identità, al che lui ha risposto: “Sì e sì”. Sulla base di voci passate, Ironheart rivelerà che Mephisto attualmente chiama casa l’iconica torre.