Madame Web: i reshoot avrebbero apportato un importante cambiamento alla timeline

Madame Web film 2024

Poco dopo l’annuncio del film Madame Web e la diffusione in rete di alcuni dettagli su questo progetto appartenente al Sony’s Spider-Man Universe, è stavo rivelato che questo spin-off sarà ambientato sul finire degli anni Novanta. In seguito, sono emersi rumor secondo cui i ruoli ancora non rivelati degli attori Emma Roberts e Adam Scott sarebbero quelli della madre di Peter Parker, Mary, e dell’amato zio Ben. La cosa, anche se non ufficialmente confermata, ha portato ad ipotizzare che questa linea temporale consentisse l’introduzione di un giovane Peter o il suo concepimento.

 

Anche se questo potrebbe essere ancora il caso, l’insider Jeff Sneider ha ora condiviso un’indiscrezione molto interessante nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic. A quanto pare, sarebbero di recente stati realizzati dei rehoot di Madame Web necessari a rimuovere ogni riferimento agli anni Novanta per portare il racconto ad un ambientazione contemporanea, dove lo Spider-Man di riferimento sarebbe non quello di Andrew Garfield bensì quello di Tom Holland. Non è chiaro in che modo le due realtà potrebbero incrociarsi né se quanto ad ora riportato si rivelerà confermato, ma sembra certo che Madame Web potrebbe avere più cose da rivelare del previsto.

La trama e il cast di Madame Web

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web è basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Madame Web sarà nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

- Pubblicità -