Durante una sessione di domande e risposte sulla sua carriera tenutasi domenica al Santa Barbara International Film Festival, Mark Ruffalo, candidato all’Oscar 2024 per Povere Creature, sembrava aver confermato il ritorno di Hulk in Captain America: Brave New World della Marvel. Alla domanda diretta della moderatrice Anne Thompson, Ruffalo ha annuito e ha detto: “Sì”. “Puoi parlarne?” chiese Thompson. “Sì”, ha detto Ruffalo. “Sarà fantastico!”
Purtroppo, secondo diverse fonti, Ruffalo in realtà non sarà in Brave New World. In occasione dell’intervista quindi, Mark Ruffalo ha pensando che la domanda fosse relativa al “prossimo film Marvel”, non alla sua presenza nel film.
Ciononostante, la risposta di Ruffalo è diventata virale sui social media, soprattutto perché ha contribuito ad alimentare le aspettative diffuse dei fan secondo cui Harrison Ford, che interpreta il presidente Thaddeus “Thunderbolt” Ross nel film accanto al supereroe titolare interpretato da Anthony Mackie, si trasformerà anche in Red Hulk.
Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel. Dove vuoi, quando vuoi.
L’equivoco si aggiunge alla leggendaria reputazione di Ruffalo per le gaffe delle pubbliche relazioni legate alla Marvel. Ha accidentalmente spoilerato il finale di Avengers: Infinity War durante un’intervista con “Good Morning America” nel luglio 2017. Ha accidentalmente trasmesso in live streaming i primi 20 minuti di Thor: Ragnarok su Facebook dalla première mondiale del film nel Ottobre 2017. E ha accidentalmente spoilerato il finale di Avengers: Endgame nell’aprile 2019.
Durante la sessione di domande e risposte allo SBIFF, Ruffalo ha parlato a lungo di come ha portato i personaggi di Hulk e il suo mite alter ego Bruce Banner dall’essere in guerra tra loro alla ricerca di un modo per vivere insieme in armonia – un arco narrativo a cui aveva pensato. Dopo che Kevin Feige gli ha chiesto: “Cosa faresti se avessi un film indipendente su Hulk?”, Ruffalo ha spiegato: “Gli ho risposto: ‘Mi piacerebbe trasformarlo da maniaco furioso in personaggio integrato’. E lui ha detto: ‘OK, lo faremo nel corso di quattro film. Non vi daremo mai un “Hulk” autonomo.’”
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreta la cattiva Diamondback. Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, Captain America: Brave New World è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.