Black Panther: Wakanda Forever, la classifica delle scene d’azione migliori del film

La classifica delle scene d'azione di Black Panther: Wakanda Forever, che introduce nel MCU una minaccia potentissima: Namor il Submariner.

Black Panther: Wakanda Forever è finalmente arrivato nelle sale, con alcune significative sequenze d’azione che sicuramente entusiasmeranno tutti i fan. Il sequel di Black Panther si è consolidato da subito come uno dei film di più grande impatto dell’intero Marvel Cinematic Universe.

Non solo rende omaggio al leggendario Chadwick Boseman, ma è anche il film conclusivo della Fase 4, dunque inagura una nuova era del longevo franchise. Sebbene ogni scena d’azione del film sia stata unica e divertente a modo suo, alcune si sono rivelate migliori di altre: ecco la classifica.

6Il combattimento sul ponte

Black Panther: Wakanda Forever
 

Dopo un emozionante inseguimento in auto per le strade di Boston, Okoye, Shuri e Riri Williams si fermano su un ponte vicino. Con Shuri e Riri svenute, Okoye deve difendere le sue amiche dagli aggressori talocani in arrivo, tra cui i nuovi arrivati Namora e Attuma. Riesce a resistere per un po’ prima di essere sconfitta sonoramente da Attuma in un combattimento uno contro uno, il che la lascia bloccata nelle acque vicine mentre i suoi amici vengono rapiti e portati nella capitale di Talocan.

Questa scena ha un ruolo importante nella storia per stabilire la potenza dei guerrieri di Talocan, anche se è difficile per i fan vedere Okoye picchiata così brutalmente. Tuttavia, la forza con cui Attuma viene presentato in questa scena è quasi irrealistica, soprattutto quando è fuori dall’acqua. Ciò si rivela particolarmente frustrante quando viene sconfitto così facilmente in seguito, quando lui e Okoye si affrontano in una rivincita durante la battaglia di gran lunga superiore tra Wakanda e Talocan.