Matt Damon fornisce un promettente aggiornamento sul nuovo Jason Bourne

Matt Damon
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Parlando al The Late Show with Stephen Colbert, l’attore Matt Damon ha aggiornato i fan riguardo il chiacchierato nuovo film su Jason Bourne, il personaggio protagonista degli omonimi romanzi di Robert Ludlum. Secondo Damon, ad ora “non gli è stato fornito alcun dettaglio” in merito a informazioni approfondite su un Jason Bourne 6. Tuttavia, ha detto che il regista di Niente di nuovo sul fronte Occidentale, Edward Bergerha avuto un’idea” per il film di Bourne e ci sta attualmente lavorando. Il coinvolgimento di Damon in tale progetto non è stato però ancora confermato.

Non mi sono stati forniti dettagli. No, no, no. Ma c’è un grande regista, Edward Berger, che ha diretto Niente di nuovo sul fronte Occidentale. Non so se l’avete visto, è uscito di recente. Fantastico. Un regista tedesco, meraviglioso. E ha detto di avere un’idea. Mi piacerebbe lavorare con lui! Ci sta lavorando, quindi sono ansioso di vedere se questa cosa – spero che sia grandiosa e che si possa fare“, ha dichiarato Damon, aggiungendo che “a un certo punto, qualcuno dovrà prendere in mano la situazione. Non sto ringiovanendo“.

Matt Damon è Jason Bourne

Iniziata nel 2002 con The Bourne Identity, la saga è incentrata un uomo che soffre di amnesia e che cerca di sfuggire ai suoi assassini mentre tenta di riacquistare la memoria e scoprire cosa gli è accaduto. Un secondo film è poi stato realizzato con il titolo di The Bourne Supremacy, seguito poi da un terzo film intitolato The Bourne Ultimatum. Nel 2012 è poi stato realizzati The Bourne Legacy, dove si fa la conoscenza di un nuovo personaggio interpretato da Jeremy Renner. Nel 2016, però, Damon ha ripreso il ruolo in Jason Bourne, ad oggi l’ultimo film della saga. Da quel momento i fan attendono un nuovo capitolo e con l’arrivo di Berger tale progetto potrebbe concretizzarsi a breve.

- Pubblicità -