Quando Mortal Kombat è emerso come un successo a sorpresa durante il periodo forse più difficile per l’uscita di un film negli ultimi anni, gli esigenti fan dei videogiochi di partenza non vedevano l’ora di vedere quale sarebbe stato il seguito del franchise. Mortal Kombat 2 è in lavorazione e, secondo la star del film, Lewis Tan, il sequel sarà strettamente in linea con le aspettative dei fan del franchise. Parlando con al Comic-Con di San Diego, Tan ha rivelato diversi nuovi dettagli sul sequel, tra cui più gore, sequenze di combattimenti più lunghe e un tono “aumentato”.
Ha detto che tutti coloro che hanno lavorato al primo film hanno prestato attenzione a “ciò che la gente scrive, ciò di cui si parla, ciò che è piaciuto e ciò che non è piaciuto del primo film”. Mortal Kombat 2, ha detto, avrà anche “un torneo” che i fan possono aspettare con ansia, ma ha rifiutato di condividere ulteriori dettagli su di esso. “Abbiamo migliorato di 100 volte il secondo film sulla base di ciò che abbiamo imparato dal primo”, ha detto, sottolineando l’aggiunta della star di The Boys Karl Urban nel ruolo di Johnny Cage.
Il primo film di Mortal Kombat è stato rilasciato in streaming su Netflix
Tan ha anche parlato di quanto sarà diverso il tono del sequel rispetto al primo film, che è stato relativamente contenuto per quanto riguarda i grandi franchise. Dopotutto, il film ha radicato la mitologia del gioco in un contesto reale, introducendo il personaggio di Tan, un lottatore di MMA di nome Cole Young. Tan ha detto che Mortal Kombat 2 avrà più “assurdità folli e selvagge” ora che hanno capito come affrontare la storia dei giochi. Nelle sue stesse parole:
Direi che il tono è leggermente diverso. È un po’ più spinto. Come ho detto, è difficile affrontare e navigare in questa trama perché l’hanno fatto con un nuovo personaggio che non è presente nel gioco, giusto? È come dire: di chi è la storia che raccontiamo? Come la raccontiamo? Come la presentiamo al pubblico di persone che forse non conoscono Mortal Kombat come alcuni fan? Abbiamo affrontato questo problema nel primo film e ora siamo pronti a partire. Possiamo andare avanti così. Quindi, il secondo film ha un’assurdità folle e selvaggia ed è incredibile.
Tan ha anche rivolto un saluto ai suoi co-protagonisti Hiroyuki Sanada e Tadanobu Asano, che erano già delle leggende quando è uscito il primo film, ma che da allora sono diventati ancora più popolari grazie al successo della recente serie FX Shōgun. “Hiroyuki Sanada è una delle leggende, uno dei migliori attori di sempre. Se non avete visto Shōgun, guardatelo assolutamente. È incredibile”. Tadanobu Asano, che interpreta [Lord] Raiden, è in Shōgun. La Mortal Kombat Gang è stata nominata agli Emmy, il che è davvero incredibile”, ha detto Tan. Diretto, come il primo film, da Simon McQuoid, Mortal Kombat 2 è previsto per l’ottobre 2025.