Adria Arjona – la cui stella è in ascesa dopo il suo impressionante ruolo in Hit Man di Netflix – è in trattative finali per recitare e produrre esecutivamente l’ultimo film di Adam Wingard, che abbiamo recentemente appreso essere intitolato Onslaught.
Il progetto della A24 è descritto come un thriller d’azione con elementi horror e vedrà Wingard riunirsi con il suo frequente collaboratore Simon Barrett, che hanno già lavorato insieme in You’re Next e The Guest. Il film sarà anche co-sceneggiato e le riprese sono previste per la fine dell’anno in New Mexico.
Anche se i dettagli della trama non sono ancora stati resi noti, si dice che il film sia “un thriller d’azione e horror gonzo”, con la Arjona che interpreterà “una madre che si affida a una particolare serie di abilità per proteggere i suoi cari dopo essersi imbattuta in una minaccia sfuggita a una base militare segreta”.
Aaron Ryder e Andrew Swett produrranno sotto la loro insegna Ryder Picture Company insieme ad A24, e Alexander Black per Lyrical Media. Anche Wingard e il manager Jeremy Platt produrranno, attraverso la loro nuova società Breakaway Civilization, insieme a Barrett. Lyrical e A24 cofinanzieranno. Jon Rosenberg e Natalie Sellers di Lyrical saranno produttori esecutivi con A24.
Arjona ha avuto anche un ruolo di supporto in Morbius della Sony Pictures e tornerà a vestire i panni di Bix Caleen nell’imminente seconda stagione dell’acclamata serie Star Wars di Disney+, Andor.
Wingard ha diretto il recente Godzilla X Kong: The New Empire (così come il suo predecessore, Godzilla Vs. Kong), e recentemente è stato annunciato che la Warner Bros./Legendary sta ufficialmente procedendo con il seguito, con lo scrittore Dave Callaham arruolato per scrivere la sceneggiatura del film senza titolo.
Al momento non è stato menzionato un potenziale regista, ma sembra che Wingard fosse pronto a tornare prima di abbandonare il prossimo film del MonsterVerse.
Godzilla x Kong non è stato un grande successo di critica (54% su Rotten Tomatoes), ma è andato piuttosto bene al botteghino, incassando quasi 555 milioni di dollari in tutto il mondo.