Dopo aver recitato insieme in tutte le otto stagioni della serie HBO Il Trono di Spade, Sophie Turner e Kit Harington si riuniranno per The Dreadful, un horror gotico scritto e diretto da Natasha Kermani (Lucky, V/H/S/85).
Il film è ambientato sullo sfondo della Guerra dei Roses e segue Anne (Turner) e sua suocera Morwen, che vivono una vita solitaria e dura alla periferia della società. Ma quando un uomo (Harington) ritorna dal loro passato, darà il via ad una sequenza di eventi che diventeranno un punto di svolta per Anne.
Oltre a Turner, i produttori del film includono Luke Daniels di Redwire Pictures/Tunnel, nonché Patrick Muldoon e Patrick Hibler di Storyboard Media. Greg Lauritano produce anche con la sua bandiera Black Magic. Film Bridge International si occupa delle vendite estere, mentre UTA Independent Film Group si occupa delle vendite nazionali.
Nella serie Il Trono di Spade della HBO, basata su una serie di romanzi fantasy di George R. R. Martin, Sophie Turner ha interpretato Sansa Stark e Kit Harington Jon Snow dei Guardiani della Notte. Entrambi hanno ottenuto nomination agli Emmy per il loro lavoro, oltre a altri riconoscimenti.
Più recentemente, Turner è apparsa in Do Revenge di Netflix e nel film poliziesco di Max The Staircase, tra gli altri progetti. Harington, nel frattempo, ha recitato in Extrapolations di Apple e Eternals di Marvel. Regista del film antologico V/H/S/85, uscito su Shudder lo scorso autunno, Kermani ha anche diretto il dramma horror SXSW Lucky, il dramma fantascientifico Imitation Girl e il thriller Shattered.