A meno di una settimana dall’arrivo di Deadpool & Wolverine nelle sale per le anteprime del giovedì sera, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta facendo il giro del mondo per pubblicizzare il futuro del MCU. Sabato prossimo sarà a San Diego per quello che sarà sicuramente un imperdibile panel nella Hall H, e ci aspettiamo grandi novità su Avengers 5 e Avengers: Secret Wars. In una conversazione separata con io9, Feige è invece stato incalzato per avere notizie su Spider-Man 4. Le voci su un possibile regista si sono rincorse per mesi, ma ultimamente le cose sono rimaste tranquille su questo fronte.
“Io e Amy [Pascal] ci stiamo lavorando”, ha confermato Feige. “Abbiamo degli sceneggiatori che ci consegneranno una bozza relativamente presto”. È un passo nella giusta direzione, ma suggerisce che siamo ancora lontani dal rivedere il Peter Parker di Tom Holland sul grande schermo. Tuttavia, mentre un’uscita nel 2025 potrebbe essere fuori discussione, il 2026 è sicuramente una possibilità molto concreta.
Cosa sappiamo su Spider-Man 4?
Oltre a Tom Holland, Zendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ in Spider-Man 4. Si dice che Sydney Sweeney interpreterà Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Paul Rudd appariranno come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.
Per quanto riguarda chi potrebbe dirigere Spider-Man 4, sono molti i nomi che circolano in rete. Tra questi, Justin Lin (Fast & Furious), Drew Goddard (The Cabin in the Woods) e, più recentemente, Adil El Arbi e Bilall Fallah di Ms. Marvel e Adam Wingard, regista di Godzilla x Kong: The New Empire.
Per quanto riguarda i dettagli sulla trama, questi sono pochi; l’ultima indiscrezione emersa suggerisce che il piano prevede di mettere Spidey contro gli scagnozzi di Kingpin, tra cui Shocker e lo Scorpione. Sembra che quest’ultimo acquisirà il simbionte Venom introdotto in Spider-Man: No Way Home, per poi far indossare a Peter Parker la tuta aliena nei prossimi film degli Avengers.
Spider-Man 4 non ha ancora una data di uscita confermata.