James Gunn ha rivelato ufficialmente la data di inizio della produzione di Superman: Legacy, confermando che le riprese dell’attesissimo film inizieranno il prossimo anno.
In un recente messaggio sulla piattaforma di social media Instagram Threads, James Gunn ha risposto a una notizia sulla data di produzione e sul titolo del film. Sebbene James Gunn abbia affermato che il logline non era accurato, ha confermato che la produzione inizierà nel marzo 2024 e ha elogiato il team che sta dietro al film per averlo reso possibile.
“Ma sì, giriamo a marzo“, ha detto Legacy. “Sono grato che ogni giorno il nostro team di produzione si sia fatto il culo per portare avanti le cose durante gli scioperi. Le forze ci hanno spinto a fermarci molte volte – e se lo avessimo fatto non saremmo mai arrivati a luglio 2025“.
- CORRELATE
Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film
Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi. Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà invece Lex Luthor.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori e ciò ha permesso al film di non subire particolari ritardi. Ad oggi, infatti, è confermato che Superman: Legacy rispetterà la data di uscita prevista, arrivando in sala l’11 luglio 2025.