Mentre le riprese di Superman continuano a Cleveland, le nuove foto e i video dal set del reboot di James Gunn mostrano il panico nelle strade, mentre i cittadini iniziano a fuggire da qualcuno – o qualcosa – che sta causando distruzione in città. L’Uomo d’Acciaio (David Corenswet) è presente, ma sembra che sia stato temporaneamente messo fuori gioco dopo essere rimasto intrappolato fino al collo in un grande cratere nel terreno che è stato riempito di macerie. È il risultato di una battaglia contro un nemico altrettanto potente?
Al momento non c’è traccia dell’innominato villain ed è ancora difficile stabilire quale minaccia si stia abbattendo su Metropolis. Ulteriori foto, però, offrono un primo sguardo a Krypto… o almeno, a un cane vestito da Krypto! Sappiamo che il super-cane sarà portato in vita tramite CGI per alcune scene, ma è possibile che Gunn abbia anche un cane vero a disposizione come controfigura. D’altra parte, potrebbe anche trattarsi di un cane a caso che un fan ha vestito da Krypto e portato sul set.
RAPAZ!
Simplesmente enfiaram o David Corenswet dentro de um buraco no set de #Superman
Photo by @GreaterCLE pic.twitter.com/n47hkv9bwc
— DCVERSO (@DCverso1) July 10, 2024
WHAT A SHOT of David Corenswet’s ‘SUPERMAN’!
[📸 Chad Harden | Facebook] pic.twitter.com/b8MnXtyLcC
— DC Film News (@DCFilmNews) July 10, 2024
New pics of David Corenswet on SUPERMAN set!#Superman pic.twitter.com/EPeImt2G6V
— Everything_DCU (@JeremyJLop) July 10, 2024
Mayhem in Metropolis!
Production on #Superman continues this morning in @DowntownCLE.#FilmInCLE pic.twitter.com/WrpQwCMi6w
— Greater Cleveland Partnership (@GreaterCLE) July 10, 2024
— Everything_DCU (@JeremyJLop) July 10, 2024
A SUPER pet on the set of SUPERMAN with James Gunn! pic.twitter.com/5h215xOPjm
— Everything_DCU (@JeremyJLop) July 10, 2024
The people of METROPOLIS helping SUPERMAN!
-This is going to be Beautiful 🥹#Superman pic.twitter.com/BHzPqsg9Nn
— Everything_DCU (@JeremyJLop) July 10, 2024
Tutto quello che sappiamo su Superman
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.
Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.
Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.