Sara Sampaio: 10 cose che forse non sai sull’attrice

Sara Sampaio Instagram

Il nome di Sara Sampaio potrà non dire molto agli appassionati di cinema, in quanto ad oggi più che come attrice ha lavorato principalmente come modella. Sempre più, però, Sampaio sembra interessata a portare avanti una carriera anche nel mondo della recitazione, potendo già contare su alcuni progetti realizzati e altri in arrivo particolarmente promettenti. In vista di una sua maggiore popolarità, può allora essere utile sapere qualcosa di più su di lei.

 

Ecco 10 cose che forse non sai su Sara Sampaio.

Sara Sampaio: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in alcuni film. Sampaio ha debuttato come attrice in un lungometraggio nel film del 2017 The Clapper, commedia con Ed Helms e Amanda Seyfried dove interpreta sé stessa. Nel 2018 ha poi recitato nel drammatico Carga, incentrato sul traffico di esseri umani, ricoprendo il ruolo di Anna. Torna poi a lavorare come attrice nel 2021 per il film Confini e dipendenze, un thriller sui cartelli di droga con protagonisti Gary Oldman, Armie Hammer e Evangeline Lilly. Nello stesso anno interpreta Marta nel film Sombra, per poi recitare in Wifelike (2022), con Jonathan Rhys Meyers, e At Midnight (2023).

2. È comparsa in una nota serie TV. Nel 2017 Sampaio ha fatto anche il suo debutto in una serie televisiva con Billions, interpretata da Paul Giamatti e Maggie Siff, recitando nel ruolo di Prianca nell’episodio 3 della seconda stagione. Ha poi recitato anche in due episodio della miniserie Sombra – Uma mãe sabe, dove ha ripreso il personaggio di Marta, già interpretato nel film Sombra.

3. Ha diversi nuovi progetti in arrivo. Questo e il prossimo anno si riveleranno molto importanti per Sampaio, ormai sempre più interessa a portare avanti una carriera da attrice parallelamente a quella da modella. Nel 2024 reciterà infatti nel ruolo di Gia nel film drammatico Billy Knight, che ha per protagonisti Al Pacino, Patrick Schwarzenegger e Diana Silvers. Nel 2025, invece, reciterà nell’atteso Superman: Legacy, film che la aiuterà senza dubbio a divenire ancor più popolare.

Sara Sampaio film Carga

Sara Sampaio sarà in Superman: Legacy

4. Reciterà nell’atteso film del DC Universe. Sampaio è stata scelta per interpretare Eve Teschmacher nel film Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn e con David Corenswet nel ruolo di Superman. Il personaggio di Eve Teschmacher ha fatto il suo debutto nel film di Superman di Richard Donner con protagonista Christopher Reeve, per poi essere inserita all’interno della continuity dei fumetti DC. Il suo ruolo consiste nell’essere l’assistente di Lex Luthor e di essere il suo interesse amoroso. Si presume dunque che nel film l’attrice avrà modo di confrontarsi principalmente con l’interprete di Luthor, Nicolas Hoult.

Sara Sampaio, modella per Victoria’s Secret

5. È uno dei volti del noto marchio di moda. Nel 2013 Sampaio ha già alle spalle una breve ma intensa attività da modella, che in quell’anno la porta infine a diventare uno dei volti della linea Pink di Victoria’s Secret e nel mese di novembre viene scelta per sfilare al suo primo Victoria’s Secret Fashion Show. Sempre per Victoria’s Secret ha poi partecipato al videoclip del brano Hands to Myself di Selena Gomez, dove insieme ad altre modelle canta in playback. Questo è poi stato promosso con un’esibizione televisiva al Victoria’s Secret Fashion Show 2015 e al Saturday Night Live.

6. Ha stabilito un primato. Il 28 aprile 2015, Victoria’s Secret conferma sulla sua pagina ufficiale di Instagram che Sara Sampaio è diventata ufficialmente una Victoria’s Secret Angels, insieme ad altre nove modelle. Ciò l’ha resa il primo angelo portoghese del celebre marchio di moda, facendole dunque stabilire un primato.

Sara Sampaio: il suo fidanzato e i suoi ex

7. Ha una relazione con il figlio di un noto attore. Dal 2015 al 2020 Sampaio ha avuto una relazione con l’imprenditore Oliver Ripley. La relazione è però poi terminata per via della difficoltà di conciliare la vita privata con i rispettivi impegni professionali. Dall’aprile 2022 all’inizio del 2023 ha avuto una relazione con il produttore americano Zac Frognowski, mentre dal luglio 2023 ha una relazione con Ray Nicholson, figlio del celebre premio Oscar Jack Nicholson.

Sara Sampaio Victoria's Secret

Sara Sampaio è su Instagram

8. È presente sul social network. L’attrice e modella è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 8,6 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare circa 700 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

9. Ha parlato sul social della propria malattia. La Sampaio ha dichiarato tramite il proprio profilo Instagram di soffrire di tricotillomania. Anche nota come “disturbo da strappamento di peli”, è questa una condizione psicologica caratterizzata da un persistente e irrefrenabile bisogno di strapparsi capelli e/o peli di qualsiasi altra area del corpo, per ragioni non estetiche. Sampaio è stata elogiata dai fan e dai media per aver sensibilizzato l’opinione pubblica su questa patologia poco conosciuta e ha ricevuto molti messaggi di sostegno da parte di chi ne soffre.

Sara Sampaio: età e altezza dell’attrice

10. Sara Sampaio è nata il 21 luglio 1991 a Porto, in Portogallo. L’attrice è modella è alta complessivamente 1,73 metri.

- Pubblicità -