The Crow: Alex Proyas, regista del film del 1994, caustico sulle prime immagini

Il Corvo (The Crow)

Il look di Bill Skarsgård nel reboot di The Crow ha scatenato la reazione caustica di Alex Proyas che è stato il regista dell’adattamento cinematografico del 1994 della serie di James O’Barr, con protagonista il defunto Brandon Lee. La nuova versione, diretta da Rupert Sanders, vede Skarsgård nei panni del musicista Eric Draven, che risorge in cerca di vendetta dopo che lui e la sua fidanzata (FKA Twigs) sono stati uccisi. Quando sono state pubblicate le immagini del film che mostravano Draven con tatuaggi sul viso e capelli corti, sono state accostate in maniera denigratoria al look del Joker di Jared Leto visto in Suicide Squad del 2016.

 

Su Facebook, Proyas si è unito al coro di voci contrarie, condividendo un post in cui prendeva in giro il look del nuovo  Eric Draven.

Il regista ha condiviso un’immagine del film con la didascalia: “Eric Draven ha avuto una brutta giornata per i suoi capelli. Avanti il prossimo riavvio, grazie”. Nei commenti, ha espresso ulteriori opinioni sulle immagini.

Questi commenti non rappresentano la prima volta che Proyas si esprime contro il riavvio. Prima di questa denigrazione della nuova versione di Eric Draven di The Crow, il regista aveva precedentemente rivelato di aver tentato di impedire il reboot. Ha espresso la sua convinzione che il film originale dovrebbe rappresentare un tributo all’eredità di Lee, la star del film originale.

Il film è indissolubilmente legato all’eredità della defunta star, che ha trovato la morte proprio a causa di un incidente con un’arma da fuoco mentre sul set giravano una scena in cui Eric Draven viene colpito. Il film è stato completato postumo e Proyas ha dichiarato che la sua motivazione per finirlo era quella di onorare la qualità della performance di Lee. Non è chiaro se i nuovi commenti di Proyas su The Crow siano motivati dallo stesso sentimento o da un senso di protezione nei confronti del personaggio stesso.

Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell, firma la regia del film che, come detto, sarà un nuovo adattamento della graphic novel gotica e non un remake del film del 1993 divenuto tristemente famoso per essere stato l’ultimo di Brandon Lee, morto tragicamente proprio durante le riprese.

Molti ritengono che quel film diretto da Alex Proyas abbia svolto un lavoro perfetto di adattamento della storia e, a questo proposito, il 7 maggio il film uscirà per la prima volta in 4K Ultra HD e in Steelbook. The Crow sarà interpretato anche da Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger in ruoli non rivelati. Zach Baylin e Will Schneider hanno scritto la sceneggiatura.

The Crow uscirà il 7 giugno di quest’anno negli USA. La sinossi recita: “Le anime gemelle Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs) vengono brutalmente assassinate quando i demoni del passato oscuro di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric parte alla ricerca di una spietata vendetta sui loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per mettere a posto le cose sbagliate“.

- Pubblicità -