The Mandalorian: brutte notizie per la serie ma ottime per il film The Mandalorian & Grogu

Mancano ancora un paio d'anni all'arrivo nei cinema di The Mandalorian & Grogu e, anche se abbiamo un aggiornamento positivo sulla produzione, le possibilità che la quarta stagione si realizzi prima di tale scadenza sembrano scarse...

The Mandalorian 4

Mentre Pedro Pascal presta la voce (e il volto) a Din Djarin in The Mandalorian, sono Brendan Wayne e Lateef Crowder a indossare l’iconica armatura sul set.

 

All’inizio di quest’anno abbiamo appreso che la Lucasfilm ha deciso di andare avanti con The Mandalorian & Grogu, un’avventura per il grande schermo dell’amato duo che sembra sostituire la quarta stagione di The Mandalorian. La notizia ha entusiasmato e deluso i fan in egual misura, ma resta la speranza che questi episodi arrivino su Disney+.

Brendan Wayne ha recentemente parlato del suo lavoro nella galassia di Star Wars e ha confermato le recenti indiscrezioni sulla data di inizio delle riprese di The Mandalorian & Grogu.

Quello che continuo a sentire ovunque è che [le riprese inizieranno a] giugno“, dice nel video qui sotto. “Credo che Jon [Favreau] abbia detto giugno”. Wayne ha detto di “sapere tutto ciò che accadrà nel film”, aggiungendo che “non avrebbero potuto dare il via libera a qualcosa senza una sceneggiatura“.

Nonostante non abbia potuto condividere i dettagli, quando all’attore e stuntman è stato chiesto se ci sarà una quarta stagione de I Mandaloriani, ha aggiunto: “No [la quarta stagione]. So che faremo sicuramente un film, ecco cosa so“.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie di Star Wars e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

In precedenza è stato riferito che la sceneggiatura di Jon Favreau per la quarta stagione si è trasformata in un film dopo gli scioperi della WGA dello scorso anno. Tuttavia, dal momento che The Mandalorian è un’attrazione così grande su Disney+, i nuovi episodi potrebbero ancora seguire da qualche parte nel prossimo futuro.

Wayne si è anche affrettato a chiarire che questo film non è stato realizzato in fretta e furia per fare cassa. “Vi dirò, onestamente, che Jon Favreau non lo farebbe mai. Capisco che la produzione, come lo studio, abbia detto: ‘Ehi, fai un film, non fai la quarta stagione?’. Se è così che è andata. È giusto, perché è nel loro interesse“.

Tutto quello che sappiamo sul film The Mandalorian & Grogu

The Mandalorian & Grogu inizierà la produzione quest’estate a Los Angeles. Jon Favreau è produttore esecutivo insieme a Filoni e Kennedy, che ha descritto la “nuova storia” come “perfetta per il grande schermo”. Con Pedro Pascal nel ruolo del cacciatore di taglie con l’elmetto Din Djarin, The Mandalorian ha segnato la prima serie televisiva di Star Wars in live-action quando è stata lanciata su Disney+ nel novembre 2019. Nel 2023 è andata in onda la terza stagione, che si è conclusa con l’insediamento di Din e Grogu – il suo apprendista mandaloriano e figlio adottivo – sul pianeta Nevarro, un tempo privo di vegetazione.

È lì che Din diventa un sicario della neonata Nuova Repubblica, stringendo un patto con il Capitano Carson Teva (Paul Sun-Hyung Lee), ranger di Adelphi, per dare la caccia ai resti imperiali ancora fedeli all’Impero caduto. “Sono entusiasta di quello che stiamo facendo in questo momento, ma il film, credo, sarà grandioso“, ha dichiarato recentemente Filoni, sceneggiatore, regista e produttore di The Mandalorian, a ET. “Con Jon al timone, sarà fantastico, e lui ha studiato così bene Star Wars ora, quindi ha una grande stenografia e amo collaborare con lui. Sono entusiasta di condividere il futuro di quello che stiamo facendo“.

- Pubblicità -