The Sims: Electronic Arts conferma il film in lavorazione per Amazon MGM

-

L’adattamento cinematografico di The Sims di Amazon MGM Studios è stato ufficialmente confermato dal produttore di videogiochi Electronic Arts. EA ha annunciato formalmente il progetto martedì, insieme a una serie di altre rivelazioni sul futuro del franchise di The Sims. Il film sarà prodotto dalla LuckyChap di Margot Robbie diretto da Kate Herron, che ha diretto Loki, su una sceneggiatura di Briony Redman.

 

“Mentre ci avviciniamo all’incredibile traguardo dei 25 anni di ‘The Sims’, che è un’incredibile impresa di longevità nel mondo odierno dell’intrattenimento e della cultura pop, sono entusiasta di confermare che ‘The Sims’ arriverà sul grande schermo”, ha affermato la presidente di EA Entertainment Laura Miele. “Collaborando con rinomate potenze di Hollywood, questo entusiasmante nuovo capitolo di ‘The Sims’ porterà la sua magia a milioni di fan in più. È una testimonianza del potere duraturo di questo amato franchise, che ha affascinato oltre 500 milioni di giocatori per un quarto di secolo. Il nostro impegno per l’innovazione nell’universo di esperienze e prodotti di “The Sims” ispirerà tutte le generazioni di Simmini”.

 
 

Un film che offrirà un “trattamento Barbie” a The Sims

“Quello che vi dirò è che è molto radicato nell’universo di “The Sims”, ha detto a Variety Kate Gorman, vicepresidente e direttore generale del franchise “The Sims” di EA. “E ciò che vogliamo è avere un’esperienza “Sims” veramente autentica portata in sala. Quindi, ciò che vedrete da noi è che volevamo fare le cose per bene. Volevamo i partner giusti e avere un impatto delle dimensioni di qualcosa come un film di “Barbie” è esattamente ciò che vogliamo. E sappiamo che c’è così tanto amore e nostalgia, probabilmente oltre ciò che potremmo anche realizzare, per “The Sims” e così tante persone come noi hanno giocato per generazioni. Quindi vogliamo che questa sia un’esperienza che rifletta tutta quella straordinaria storia e gioco di così tante persone in questo mondo, ma che sia anche qualcosa che puoi condividere tra generazioni e che faccia parte della cultura pop e culturalmente rilevante”.

“Vedrete molto dell’universo di ‘The Sims’ prendere vita e vedrete molte delle esperienze classiche che i nostri giocatori hanno nei giochi prendere vita nel film”, ha detto Gorman. “E questo è ciò che vogliamo davvero offrire, è un’esperienza ‘Sims’ autentica e avere l’offerta ‘Sims’ più ampia che abbiamo mai avuto per portare quella gioia e condividere l’esperienza di giocare a ‘The Sims’ con così tante persone o i loro amici o famiglie che potrebbero non aver effettivamente giocato a ‘The Sims’, ma puoi aiutare a raccontare quella storia guardando un’uscita cinematografica sull’universo di ‘The Sims'”.

Il film sarà pieno di Easter egg

Ciò significa un sacco di Easter egg. “Ci saranno Freezer Bunnies”, promette Gorman. “Sono sicuro che da qualche parte ci sarà una piscina senza scaletta, ma non abbiamo ancora finalizzato nessuno di quei dettagli. Ma questa è l’idea, ovvero che vive in questo spazio. È un omaggio a tutto il fantastico gioco, alla creazione e al divertimento che le persone hanno avuto negli ultimi 25 anni all’interno di “The Sims”.

Per quanto riguarda la campagna dei fan sui social media per far girare il film in Simlish, la lingua dell’universo di “The Sims“, e includere i sottotitoli, Gorman dice: “È divertente. È una grande idea ed è qualcosa di cui parleremo sicuramente”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -