Tom Holland ha avuto difficoltà a mantenere segreto il ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU

-

“Strategicamente non ho partecipato a nessun evento stampa” ha spiegato Tom Holland, mentre discuteva del ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU nei panni del Doctor Doom. Holland può anche essere il re degli spoiler in carica alla Marvel, ma c’è una notizia del franchise che è riuscito a tenere per sé fino a quando non è stata diffusa in maniera ufficiale questa estate.

La star di Spider-Man ha recentemente rivelato di essere stata una delle poche persone a sapere che Robert Downey Jr. sarebbe tornato nell’MCU per interpretare il Dottor Doom in Avengers: Doomsday prima che il grande annuncio arrivasse al Comic Con di San Diego a luglio.

“Ho parlato molto con [Downey], soprattutto del suo ritorno [nell’MCU], il che è super eccitante”, ha detto Holland nel nuovo episodio del podcast Rich Roll. “È stato un segreto difficile da nascondere perché ho la reputazione di rovinare le cose e strategicamente non ho fatto nessuna pubblicità”.

Tom Holland è il re degli spoiler

La star è nota per essersi fatto scappare uno spoiler durante il suo periodo come amato lanciatore di ragnatele nel Marvel Cinematic Universe, tanto che il regista di Avengers: Endgame Joe Russo ha rivelato che Tom Holland non ha ricevuto una sceneggiatura completa per il film, il che non gli ha impedito di rivelare accidentalmente la morte di Iron Man alla fine del film al The Graham Norton Show.

Alcuni co-protagonisti di Holland, tra cui Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jake Gyllenhaal e Pom Klementieff, sono spesso intervenuti durante interviste e panel per assicurarsi che Holland non dicesse accidentalmente qualcosa di troppo rivelatorio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -