Wicked – Parte 2 ha cambiato la sua data di uscita, vedendosi ora anticipato di cinque giorni, ovvero al 21 novembre 2025. In precedenza, il sequel era infatti previsto per il 26 novembre 2025, il che lo avrebbe messo a confronto con “Zootopia 2” della Disney. A luglio, il primo “Wicked” ha subito un cambiamento di programma molto simile, passando dal 27 al 22 novembre (dopo un’apertura natalizia inizialmente prevista). Questo spostamento ha messo il film musical davanti a “Oceania 2” della Disney. Ora, Wicked – Parte 1 condivide la data di uscita con “Il Gladiatore II”.
Tutto quello che sappiamo su Wicked
Divisa in due parti per motivi di tempo, la prima metà di Wicked presenterà al pubblico Galinda Upland (Grande) ed Elphaba Thropp (Erivo), due nuove studentesse della Shiz University che non potrebbero essere più diverse – o almeno così pensano. Galinda ha conosciuto solo una vita di popolarità e rosa, mentre Elphaba è sempre stata vista come un’emarginata, soprattutto grazie alla sua pelle verde. I loro mondi si scontrano all’università magica ed entrambe le giovani donne si influenzano a vicenda, stringendo un’amicizia che le porterà nella Città di Smeraldo, dove incontreranno il Mago di Oz. Ma le cose non sono come sembrano e presto le strade delle due donne si separeranno mentre lottano contro le ingiustizie che le circondano.
Cynthia Erivo e Ariana Grande ricoprono i ruoli di Elphaba (alias la Strega Malvagia dell’Ovest) e Glinda (la Buona). Sapevamo che il cast di Wicked sarebbe stato molto ricco, soprattutto quando Erivo e Grande hanno firmato, ma la lista dei partecipanti è cresciuta fino a diventare qualcosa di più grande dell’ego di Oz stesso. Al cast di quello che sarà senza dubbio uno dei film più importanti dell’anno partecipano Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once), Jeff Goldblum (Thor: Ragnarok), Jonathan Bailey (Fellow Travelers), Ethan Slater (Fosse/Verdon), Peter Dinklage (Game of Thrones), Bowen Yang (Saturday Night Live) e altri ancora.