Sabato prossimo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sarà a San Diego per quello che sarà sicuramente un imperdibile panel nella Hall H, dove ci aspettiamo grandi novità sul futuro della Saga del Multiverso e sui film Avengers 5 e Avengers: Secret Wars. In attesa di quel momento, durante una conversazione con io9, Feige ha parlato anche del reboot degli X-Men previsto dai Marvel Studios. Feige ha scelto con cura le parole, ma ha condiviso alcune informazioni sia sulla squadra prevista sia su come X-Men ’97 ispirerà il tono del film.
“Beh, è la frase che usiamo spesso alla Marvel, ovvero ‘È una ricchezza imbarazzante’”, ha detto. “E ci sono un sacco di grandi personaggi X-Men nel film di Deadpool e Wolverine. Ci sono molti grandi personaggi X-Men in tutte le versioni Fox dei film X-Men. E ci sono molti grandi personaggi X-Men che non sono mai andati sul grande schermo”. “Quindi penso che come cerchiamo sempre di fare, come abbiamo fatto quando abbiamo fatto l’accordo con la Sony per Spider-Man, probabilmente vedrete un mix di personaggi già visti e personaggi mai visti prima”.
Feige ha aggiunto: “Penso che il successo di X-Men ’97 sia stato davvero entusiasmante per noi vedere la gente rivisitare e ricollegarsi a quel mondo. E oserei dire, gli elementi da soap opera di quel mondo, che è una delle cose che ci entusiasmano di più nel saltarci dentro finalmente nel MCU”. Non resta a questo punto che attendere di poter avere maggiori informazioni su questo attesissimo progetto, per scoprire quali mutanti vi prenderanno parte e chi li interpreterà.

Quando arriverano gli X-Men nel MCU?
I film dedicati ai mutanti Marvel hanno cominciato la loro corsa cinematografica nel 2000 con il primo film di Bryan Singer, seguito nel 2003 dal secondo capitolo. Nel 2006 è uscito Conflitto finale diretto da Brett Ratner. Nel 2009 è stata inaugurata la trilogia dedicata a Wolverine che ha percorso le sale parallelamente con la tetralogia prequel: del 2009 è X-Men le origini – Wolverine, del 2011 X-Men: l’inizio, del 2013 Wolverine – l’immortale, del 2014 Giorni di un futuro passato, del 2016 Apocalisse, del 2017 Logan: The Wolverine e del 2019 Dark Phoenix.
I due film dedicati a Deadpool, del 2016 e del 2018 sono stati ambientati nello stesso universo della Fox. Ora Deadpool e Wolverine porterà nel MCU i due eroi del titolo, e aprirà ufficialmente la strada ai mutanti Marvel verso l’universo condiviso di Kevin Feige. Ancora non sappiamo quando arriveranno ufficialmente con il film tutto loro che è stato annunciato, ma tra alcuni camei, riferimenti e la recente serie animata X-Men ’97 il loro debutto potrebbe ormai sempre imminente.
LEGGI ANCHE:
- X-Men: un rumor suggerisce quali mutanti faranno parte del film
- X-Men: Kevin Feige anticipa i piani dei Marvel Studios per il franchise