Reed Richards (Pedro Pascal), alias Mr. Fantastic, è pronto a guidare gli eroi più potenti della Terra in Avengers: Doomsday e/o Secret Wars? Il regista di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Matt Shakman, ha fatto parlare di sé commentando la sfida nel trovare il personaggio di Pedro Pascal durante un’intervista a tutto campo con Variety.
“Passa dall’essere lo scienziato nerd rinchiuso in laboratorio, al marito e padre che farebbe qualsiasi cosa per proteggere la sua famiglia, fino all’uomo che guida gli Avengers”, ha detto Shakman del patriarca dei Fantastici Quattro. “Ho capito che la versione che stavamo costruendo doveva avere tutti questi elementi”.
Sebbene alcuni abbiano interpretato questo come una conferma che Mr. Fantastic guiderà gli Avengers nel prossimo film evento del MCU, è del tutto possibile che Shakman si riferisse semplicemente al percorso di Reed nei fumetti. O forse no?
Precedenti report suggerivano che Sam Wilson (Anthony Mackie) prenderà il comando di un gruppo di eroi, con Yelena Belova (Florence Pugh) a capo dei Nuovi Vendicatori, formatisi alla fine di Thunderbolts*. Ma cosa succederebbe se Richards dovesse guidare una terza squadra?
I Fantastici Quattro: Gli Inizi
Il film Marvel Studios I Fantastici Quattro: Gli Inizi introduce la prima famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.
Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici Quattro: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.