Il nuovo film Masters of the Universe, in uscita quest’anno nelle sale, dovrà affrontare una dura battaglia per avere successo. Innanzitutto, il film dovrà superare l’idea che non sia mai stato realizzato un buon film live-action su He-Man, dato che l’ultima versione, con Dolph Lundgren, è stata deludente. Dovrà anche competere con le grandi produzioni animate degli ultimi dieci anni su Netflix e, se i fan non lo riterranno all’altezza, c’è il rischio che non abbia successo al botteghino. Tuttavia, essendo un franchise cinematografico e televisivo basato sui giocattoli, questo è un punto di forza, e proprio una nuova action figures ha convinto i fan che il film farà qualcosa di speciale con Skeletor.
Sull’account ufficiale X di He-Mania.com (qui il post), il sito ha infatti pubblicato una nuova action figures lanciata per promuovere il film Masters of the Universe. Si tratta di un nuovo Skeletor e, se il giocattolo è fedele al film, potrebbe offrire alcuni cambiamenti interessanti per il cattivo. Nel set, Skeletor cavalca un Roton volante. Questo fa parte del giocattolo “First Ones” Core Roton di prossima uscita. Il post include anche un’immagine di Skeletor dal trailer e una possibile immagine del Roton dal film.
Si tratta di una grande novità per i fan di Masters of the Universe, perché Skeletor non è mai stato uno che entrava in azione durante le battaglie. In genere, il cattivo rimane a Snake Mountain, una fortezza che lo tiene al sicuro mentre i suoi servitori combattono per lui. Il suo unico scopo era quello di essere minaccioso, non un combattente. Non sarebbe quindi mai stato visto su un veicolo come questo, ma sembra che le cose potrebbero cambiare nel nuovo film su He-Man.
Il cast completo di Masters of the Universe
La versione live-action della classica serie animata vedrà protagonista Nicholas Galitzine, ma anche la partecipazione di Morena Baccarin nel ruolo della Strega, e di James Purefoy e Charlotte Riley nei ruoli dei genitori di Adam, Re Randor e la Regina Marlena, insieme ad Alison Brie (GLOW, Community) nel ruolo del braccio destro di Skeletor, Evil-Lyn, Idris Elba (Thor, Luther) in quello di Man-At-Arms, Camila Mendes in quelli di Teela, e Jared Leto (Morbius, Blade Runner 2049) in quello di Skeletor stesso. Nel frattempo, Sam C. Wilson (House of the Dragon) interpreterà Trap Jaw, con Kojo Attah (The Beekeeper) nei panni di Tri-Klops e Jon Xue Zhang (Eternals) nei panni di Ram-Man.
Diretto dal regista di Bumblebee, Travis Knight, Masters of the Universe arriverà nelle sale il 5 giugno 2026.
