Avengers: Infinity War

Secondo quanto si deduce dagli avvenimenti raccontati nel fumetto preludio di Avengers: Infinity War, sembra che Doctor Strange possa interpretare un ruolo molto importante nella battaglia contro Thanos, in virtù della sua conoscenza delle Gemme dell’Infinito.

 

Non solo è tremendamente potente di per sé, ma lo Stregone Supremo esercita anche il potere della Pietra del Tempo. Ha usato la Gemma quando ha combattuto contro Dormammu, e senza dubbio ha continuato a leggere dal Libro di Cagliostro, imparandone altri segreti. Ma, secondo il fumetto preludio ufficiale a Avengers: Infinity War, c’è un’altra ragione per cui Strange avrà un ruolo cruciale nel film.

Sono pochi gli eroi che sono entrati in contatto con le Gemme e ne hanno capito la natura. Star Lord ne ha addirittura tenuta una in mano, quella del Potere, mentre Thor ne ha intuito la natura riferendo l’informazione a Iron Man e Cap.

Il fumetto Preludio suggerisce che i Maestri delle Arti Mistiche sanno tutto delle Gemme dell’Infinito. Wong offre a Strange una specie di riassunto sugli eventi cosmici, rivelando che Agamotto – il primo Stregone Supremo – scelse di usare la Pietra del Tempo per difendere la nostra realtà (cosa che Stephen già sapeva nel suo film). Le altre Gemme dell’infinito, tuttavia, erano nascoste. Sorprendentemente, Wong sembra anche sapere che la Pietra del Potere era nascosta su Morag, ma non sa che è stata recuperata da Peter Quill.

Avengers: Infinity War, la Marvel rivela i segreti delle Gemme dell’Infinito

Doctor Strange 2

Consapevoli della minaccia delle Gemme dell’infinito, i Maestri hanno osservato con preoccupazione gli eventi recenti. Sanno che il Teschio Rosso si è impadronito del Tesseract nel 1942. Sanno persino S.H.I.E.L.D. recuperò il Tesseract e tentò di utilizzarlo. Sanno che Loki ha usato il Tesseract per portare i Chitauri sulla Terra, e che il suo scettro conteneva la Pietra della Mente. Wong sa che la Gemma della Mente è stata usata per dare poteri a Quicksilver e Scarlet Witch, e che ora è parte di Visione. Nel frattempo, i Maestri sanno che Malekith ha usato la Gemma della Realtà in Thor: The Dark World. Ciò è particolarmente impressionante, dato che solo una piccola parte dell’azione del film ha avuto luogo sulla Terra.

I Maestri delle Arti Mistiche hanno giurato di proteggere il nostro mondo. Hanno chiaramente fatto bene il loro lavoro, guardando con attenzione mentre vedevano che le Gemme dell’infinito venivano portate allo scoperto. Ora, grazie al racconto di Wong, il dottor Strange conosce la minaccia che la Terra deve affrontare.

Tutto questo ha messo il Dottor Strange in condizione di essere uno dei top player degli avvenimenti di Avengers: Infinity War. Il trailer ha suggerito che gli eroi sono in qualche modo divisi per la maggior parte del film; i Vendicatori si radunano sulla Terra e i Guardiani lavorano con Thor nello spazio. In entrambe le squadre, tuttavia, c’è almeno un componente che sa cosa sta accandendo con le Gemme dell’infinito. Thor può dirlo ai Guardiani; Strange può aggiornare i Vendicatori.

Gemme dell’Infinito: 10 oscuri segreti da conoscere

Ironia della sorte, però, il dottor Strange potrebbe essere il personaggio più significativo persino rispetto al Dio del Tuono. A differenza di Thor, Strange ha avuto il tempo di padroneggiare una Gemma dell’infinito. Aveva letto solo poche pagine del Libro di Cagliostro quando aveva usato la Gemma del Tempo contro Dormammu; adesso ha avuto tempo e modo di studiare e imparare a usare meglio l’Occhio di Agamotto. Il trailer chiarisce che nessun Avenger può sconfiggere Thanos quando ha in mano le Gemme dell’infinito. Ma non è sicuro che il Titano Pazzo le acquisterà tutte. Se gli Avengers conservano anche una singola Gemma, la conoscenza di Strange potrebbe rivelarsi incommensurabilmente preziosa.

Il dottor Strange sa che le Gemme dell’infinito sono state messe in gioco. Ha anche avuto il tempo per studiare i testi arcani che parlano delle Gemme. Questo implica che Stephen Strange potrebbe davvero essere il Vendicatore più importante per la squadra, una guida, per tutti i suoi compagni eroi, contro Thanos.

Avengers: Infinity War – la trama

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

Avengers: Infinity War, chi ha indossato il Guanto dell’Infinito prima di Thanos?

- Pubblicità -