Chloe Grace Moretz e Jack O’Connell saranno Bonnie e Clyde in “Love is a Gun”

Chloe Grace Moretz e Jack O’Connell saranno i nuovi Bonnie e Clyde in Love is a Gun, pellicola diretta dallo spagnolo Kiké Maillo e prodotta da Marissa McMahon e Ashley Schlaifer (A Private War) insieme a Sean e Bryan Furst della Skybound Entertainment.

 

Il progetto si baserà sul testo di Jeff Guinn Go Down Together: The True, Untold Story of Bonnie and Clyde, adattato dallo sceneggiatore di Tra le nuvole Sheldon Turner, dove vennero documentate alcune rapine del duo durante la Grande Depressione in un arco di tempo che va dal 1931 al 1935. Nel libro si parla inoltre dell’omicidio di almeno nove agenti di polizia prima della loro morte accorsa in Louisiana.

Vi ricordiamo che i due personaggi divennero celebri grazie al film del 1967 diretto da Arthur Penn con Warren Beatty e Faye Dunaway, all’epoca candidato a dieci premi oscar (riuscendo a vincerne due nelle categorie attrice non protagonista e fotografia).

Questa la prima nota di produzione: “Siamo entusiasti di riportare al cinema l’iconica storia di Bonnie e Clyde, che rimane ancora oggi viva nella cultura popolare di tutto il mondo. Tuttavia pochi della corrente generazione conoscono i dettagli della loro relazione amorosa e le circostanze che hanno portato alla loro famigerata follia criminale. Kike, Chloë e Jack sono le persone giuste per il progetto e ci sentiamo fortunati ad avere un team creativo di questo calibro“.

Chloe Grace Moretz è attualmente nelle nostre sale con La diseducazione di Cameron Post (qui la recensione dalla Festa del cinema di Roma).

Fonte: Variety

- Pubblicità -