corto maltese

Dopo l’annuncio del film su Dampyr, il grande fumetto italiano torna ad essere accostato al grande schermo con la notizia che Christophe Gans dirigerà un film su Corto Maltese, il celebre personaggio di Hugo Pratt, in cui reciteranno Tom Hughes e Milla Jovovich.

 

La pellicola sarà diretta dal francese Christophe Gans (Silent Hill, La Bella e la Bestia), che si dice grande appassionato dell’autore di fumetti, dichiarando: “Corto Maltese è stato un progetto da sogno per me da quando ero un ragazzo che leggeva fumetti.”

A produrre il film, che dovrebbe essere il primo di una serie, c’è Davis Films e TriPictures, che credono che Corto Maltese abbia tutte le carte in regola per diventare un franchise.

Nel cast sono confermati, per ora Tom Hughes (Victoria) e Milla Jovovich (Resident Evil) che ricopriranno i ruoli di protagonisti. Sarà l’affascinante attore britannico a ricoprire il ruolo di Corto. Su questa scelta, il regista ha commentato: “Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l’avventuroso Corto dopo che ho incontrato Tom Hughes, che ho seguito nella serie ‘Victoria’, e che è emerso come uno dei migliori attori britannici.”

Fanno già parte del cast anche James Thierrée (Chocolat), che interpreterà la spalla di Corto Maltese, Rasputin, e Mark Dacascos, il cui ruolo non è ancora stato svelato. I primi dettagli sulla trama del film dicono che sarà basato sull’albo unico intitolato Corte Sconta detta Arcana ambientato tra il 1918 e il 1920 tra la Siberia e la Cina, in cui Corto Maltese si trova a Hong Kong quando viene ingaggiato da una società segreta cinese, le “Lanterne Rosse”, per compiere una missione in Siberia, dirottare un treno blindato dello zar Nicola II che trasporta oro da San Pietroburgo a Vladivostok.

La produzione comincerà a gennaio 2019, tra Europa e Asia.

- Pubblicità -