Dopo le speculazioni su chi sarebbe stato il protagonista del nuovo, intrigante progetto da regista di Quentin Tarantino, arriva da Deadline la conferma che Leonardo DiCaprio tornerà a lavorare con il regista di Django Unchained.

 

L’accordo tra le parti non è stato ancora finalizzato, ma dovrebbe essere presto raggiunto un compromesso. Il film non ha ancora un titolo ufficiale, ma se ne è già parlato molto.

Il film dovrebbe raccontare la storia di un uomo che cerca il successo nella Hollywood degli anni ’60-’70 e un ruolo fondamentale nel racconto la vicenda terribile che ha coinvolto La Famiglia di Charles Manson, autrice del delitto nella villa di Roman Polanski, dove tra gli altri perse la vita, la bellissima (e incinta di otto mesi) Sharon Tate, all’epoca moglie del regista.

Leonardo DiCaprio vorrebbe essere Stan Lee al cinema

Charles Manson è innegabilmente un personaggio tarantiniano, se non fosse che la realtà, la sua vita, è stata decisamente più efferata di un qualsiasi film del regista de Le Iene.

I primi report sul progetto parlano di Margot RobbieJennifer Lawrence come possibili interprete di Sharon Tate, mentre per il ruolo da protagonista, Tarantino aveva anche considerato l’idea di tornare a lavorare con Brad Pitt, dopo Bastardi senza Gloria.

Leonardo DiCaprio torna a lavorare con Tarantino, dopo il suo sanguinolento ruolo di Django Unchained e torna a progetti importanti da protagonisti, dopo il sofferto ruolo in The Revenant, che gli è valso finalmente il premio Oscar nella categoria Migliore attore protagonista.

Al momento, Quentin Tarantino è al lavoro anche sul suo film su Star Trek, insieme a J.J. Abrams.

- Pubblicità -