Marvel e X-Men: chi guiderà l’incontro tra mutanti e Vendicatori?

Marvel

Il CEO Disney Bob Iger non ha dubbi, la persona adatta a guidare e gestire l’introduzione dei mutanti Marvel, fino ad ora in “possesso” della Fox, nell’universo cinematografico di appartenenza, quello Marvel appunto, in seno a Disney, è Kevin Feige. 

 

Iger lo ha dichiarato durante una lunga intervista con THR, a cui ha parlato di alcune cattive decisioni relative al franchise di Star Wars ma anche di tutto ciò che di buono è stato realizzato grazie a Feige e alle proprietà intellettuali dei fumetti. Fantastici Quattro e X-Men entrano, con l’acquisizione Fox, nel ventaglio di possibilità della Casa delle Idee, che a tempo debito e dopo che tutti gli accordi saranno ultimati e siglati, farà in modo di introdurre i mutanti nel MCU

Come verranno introdotti i Mutanti Marvel nel MCU?

Secondo Iger, la persona a cui affidare questo compito può essere soltanto Feige perché secondo lui è perfettamente sensato che tutte le proprietà Marvel siano supervisionate dalla stessa squadra, guidata proprio da Kevin Feige. Secondo il CEO Disney, non avrebbe nessun senso avere due teste per lo stesso corpo, due Marvel e Feige ha dimostrato ampiamente di riuscire ad avere sempre l’idea giusta. 

Il futuro dei fumetti Marvel al cinema è quindi sempre più che mai concentrato nelle mani di Feige, che dopo l’ottimo lavoro durato dieci anni ai Marvel Studios, è pronto ad affrontare una sfida ancora più grande: continuare a fare film di successo con lo stesso materiale ma arricchito e più complicato da gestire. 

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -