Marvel: Iron Man doveva reclutare Ant-Man non Spider-Man, in Civil War

marvel

Quando i film hanno successo e vengono accolti con fervore dagli spettatori, è normale che la storia del film stesso diventa “scolpita nella pietra” senza che nessuno riesca poi a immaginarne una versione alternativa, e questo accade per la maggior parte dei film Marvel, sempre un grande successo di pubblico.

 

In particolare, la storia raccontata al cinema sembra sempre la più geniale possibile, ma spesso non si sa abbastanza di ciò che la produzione voleva portare sullo schermo e si valuta solo il prodotto finito.

Durante il podcast di Fatman on Batman, gli sceneggiatori di Captain America: Civil War,  Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno firmato anche Infinity War e che hanno scritto Avengers 4, hanno parlato delle infinite possibilità che c’erano nel terzo film dedicato a Cap.

Marvel Fase 4: previsioni sul destino dei personaggi principali

Come sappiamo, la storia è liberamente ispirata ai fumetti omonimi, e poi prende strade diverse, mantenendo due fazioni di eroi che si scontrano. Nel film, vediamo Ant-Man dalla parte di Cap, con Scott Lang che si rivela grande fan di Steve Rogers, mentre dall’altra vediamo che Tony Stark va nel Queens a reclutare il giovane Peter Parker, così che il personaggio di Spider-Man possa debuttare nel MCU.

Quello che non sappiamo però è come sarebbe stata la storia prima che la SONY accettasse di condividere la proprietà dei diritti di sfruttamento di Spider-Man con i Marvel Studios. I due sceneggiatori hanno infatti spiegato che, nel caso in cui l’accordo con SONY fosse saltato, Tony Stark avrebbe reclutato Ant-Man.

I due hanno scherzato dicendo che Tony sarebbe potuto andare a San Francisco, e si sarebbe messo a guardare Scott Lang da lontano, mentre guardava la figlia giocare. Sarebbe stato sicuramente un altro film!

Vedremo Ant-Man al cinema quest’estate in Ant-Man and the Wasp, mentre Tony Stark, e forse anche Spider-Man, torneranno in Avengers 4.

- Pubblicità -