Come annunciato da Kevin FeigeAvengers 4 chiuderà definitivamente la Fase 3 e aprirà le porte della Fase 4 dei Marvel Studios, nuova tappa di un percorso decennale che proverà a eguagliare i record e la qualità raggiunti dagli ultimi dieci anni di vita dell’azienda.

Ma, considerati gli eventi di Avengers: Infinity War e dell’addio imminente di alcuni membri del cast originale (fra tutti Chris Evans e Robert Downey Jr.), i fan si stanno chiedendo chi tornerà e chi non rivedremo sul grande schermo nella fase successiva del franchise.

Leggi anche – Marvel Fase 4: ecco i personaggi finora confermati

ComicBookMovie ha provato ad ipotizzare le strade che prenderanno i personaggi principali nella Fase 4 del MCU. Ecco quali potrebbero essere:

4Occhio di Falco

 

L’agitazione scatenata dall’assenza di Occhio di Falco in Avengers: Infinity War ha dimostrato quanto il personaggio sia diventato popolare e amato tra i fan, tuttavia questo non significa necessariamente che i Marvel Studios lavoreranno ad uno standalone.

Si vocifera che la produzione stia progettando di spostare i riflettori su Kate Bishop, una versione al femminile (nota nei fumetti proprio come Occhio di Falco), ma è anche possibile che Clint Barton possa tornare nel ruolo di suo mentore…

Captain America

Chris Evans ha confermato che lascerà lo scudo di Captain America dopo Avengers 4, e mentre abbiamo visto per poco tempo Steve Rogers in Avengers: Infinity War, è chiaro che il personaggio avrà molto da dire nel sequel.

Sfortunatamente però, c’è una forte possibilità che il Vendicatore muoia sacrificandosi per fermare Thanos.

Iron Man

Un altro personaggio che potrebbe morire in Avengers 4 è Iron Man: sappiamo che il contratto di Robert Downey Jr. è in scadenza e che Tony Stark è molto vicino alla fine del suo arco narrayivo ideale (sposerà Pepper Potts? Avrà un figlio?), e tutti ci aspettiamo un lieto fine per lui.

Thor

Prima di Avengers: Infinity War chiunque avrebbe scommesso sull’imminente fine del percorso di Thor nel MCU, tuttavia il suo arrivo nel Wakanda e il fatto che si sia forgiato una nuova arma lascia presagire un futuro ancora più luminoso per il Dio del Tuono.

Thor: Ragnarok ha praticamente riavviato il personaggio, e siamo sicuri che i Marvel Studios troveranno il modo di trattenere Chris Hemsworth ancora per un po’. Di sicuro aspettiamoci grandi cose per Avengers 4.

Spider-Man

Peter Parker è tra le vittime dello schiocco di dita di Thanos alla fine di Infinity War, ma sappiamo che il personaggio tornerà la prossima estate nel sequel di Spider-Man: Homecoming.

Sarà divertente vedere come i Marvel Studios promuoveranno il film senza anticipare nulla di Avengers 4; per ora è stato confermato che Peter combatterà contro Mysterio (interpretato da Jake Gyllenhaal).

Indietro