
Come annunciato da Kevin Feige, Avengers 4 chiuderà definitivamente la Fase 3 e aprirà le porte della Fase 4 dei Marvel Studios, nuova tappa di un percorso decennale che proverà a eguagliare i record e la qualità raggiunti dagli ultimi dieci anni di vita dell’azienda.
Ma, considerati gli eventi di Avengers: Infinity War e dell’addio imminente di alcuni membri del cast originale (fra tutti Chris Evans e Robert Downey Jr.), i fan si stanno chiedendo chi tornerà e chi non rivedremo sul grande schermo nella fase successiva del franchise.
Leggi anche – Marvel Fase 4: ecco i personaggi finora confermati
ComicBookMovie ha provato ad ipotizzare le strade che prenderanno i personaggi principali nella Fase 4 del MCU. Ecco quali potrebbero essere:
Occhio di Falco

Si vocifera che la produzione stia progettando di spostare i riflettori su Kate Bishop, una versione al femminile (nota nei fumetti proprio come Occhio di Falco), ma è anche possibile che Clint Barton possa tornare nel ruolo di suo mentore…
Captain America

Sfortunatamente però, c’è una forte possibilità che il Vendicatore muoia sacrificandosi per fermare Thanos.
Iron Man

Thor

Thor: Ragnarok ha praticamente riavviato il personaggio, e siamo sicuri che i Marvel Studios troveranno il modo di trattenere Chris Hemsworth ancora per un po’. Di sicuro aspettiamoci grandi cose per Avengers 4.
Spider-Man

Sarà divertente vedere come i Marvel Studios promuoveranno il film senza anticipare nulla di Avengers 4; per ora è stato confermato che Peter combatterà contro Mysterio (interpretato da Jake Gyllenhaal).
Hulk

Captain Marvel

Ma dopo, cosa possiamo aspettarci? È probabile che ci sarà un sequel, e che Carol Danvers finirà per guidare il futuro del MCU.
Ant-Man e The Wasp

Se il franchise sui due supereroi possa continuare anche nella Fase 4 è ancora un mistero, tuttavia entrambi potrebbero facilmente entrare nel team dei Vendicatori.
Black Panther

Non è chiaro come il personaggio verrà riportato in vita, ma le sorti del Wakanda e gli impegni internazionali di T’Challa riserveranno ancora innumerevoli avventure.
Gamora

Guardiani della Galassia

Thanos

Nick Fury

Shuri

C’è anche una fortissima possibilità che Shuri diventi la prossima “mente” tech del Marvel Cinematic Universe nel caso dovesse morire Tony Stark.
Visione

Eterni

Nella versione originale, gli Eterni sono esseri sovraumani geneticamente modificati dai Celestiali e in continua lotta con le loro controparti, i Devianti.
Il progetto sugli Eterni potrebbe essere uno fra quelli ancora senza nome annunciati dai Marvel Studios poche settimane dopo l’uscita nelle sale di Black Panther ma con associate già le release ufficiali.
Soldato d’Inverno

Vedova Nera

Secondo quanto riportato, lo standalone riprenderà le sorti di Natasha Romanoff quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti. Detto ciò, è evidente che il film si piazzerà in un momento della timeline antecedente a Iron Man 2 (dove Vedova Nera debuttava ufficialmente).
Probabile quindi un’ambientazione a metà degli anni 2000, una posizione storica che potrebbe ammettere la tanto sperata reunion tra Natasha e Clint Barton (Occhio di Falco) mentre collaborano a Budapest, oppure il primo incontro fra l’eroina e il Soldato d’Inverno.
Nebula

L’ipotesi più valida è che i Fratelli Russo seguiranno la trama dei fumetti e troveranno un modo per ripristinare il suo aspetto originale, portandola a diventare un membro permanente dei Guardiani della Galassia.
X-Men e Fantastici 4

