Star Wars: Kelly Marie Tran rompe il silenzio e commenta l’aggressione social dei fan

star wars

Lo scorso giugno Kelly Marie Tran, l’attrice di origine vietnamita che interpreta Rose Tico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, aveva cancellato tutti i suoi post pubblici dall’account personale di Instagram come reazione a mesi di aggressioni verbali e critiche personali.

 

Il suo personaggio non era affatto piaciuto ai fan, che per tutta risposta hanno cominciato a offendere l’attrice in maniera personale. Come reazione, Kelly ha deciso di “sparire” da Instagram e dai suoi altri social ufficiali.

Ora la Tran ha finalmente rotto il silenzio e parlato dell’accaduto in un articolo firmato sul New York Times di cui vi riportiamo un passaggio tradotto:

Le loro parole sembravano confermare ciò che crescendo come una donna e una persona di colore avevo già capito: che appartenevo ai margini e valevo solo come personaggio minore nelle loro vite e storie. E quelle parole hanno risvegliato qualcosa di profondo dentro di me – una sensazione che pensavo di aver superato… la stessa sensazione che provavo quando avevo 9 anni, quando smisi di parlare il vietnamita perché ero stanca di sentire altri bambini che mi prendevano in giro. O quando ne avevo 17, quando a cena con il mio ragazzo bianco e la sua famiglia, ho ordinato un pasto in perfetto inglese, con sorpresa della cameriera, che ha esclamato: “Wow, è così carino che tu abbia uno studente straniero in casa“.

Star Wars: Mark Hamill difende Kelly Marie Tran dagli insulti del web

Fonte: New York Times

- Pubblicità -