Thy Kingdom Come: trailer del film dagli “avanzi” di To the Wonder di Terrence Malick

The Film Stage ha diffuso il trailer di Thy Kingdom Come, il mediometraggio del fotogiornalista Eugene Richards con protagonista Javier Bardem. Il film ha una genesi molto particolare strettamente legata a To the Wonder, il film di Terrence Malick in cui Bardem interpreta un prete.

 

Nel 2010, Richards venne assunto da Malick in persona per effettuare delle interviste a Bartlesville, Oklahoma con Javier Bardem nei panni del prete che interpreta nel film. Nel corso di queste riprese, sono stati intervistati tantissimi abitanti del posto, tutti con storie molto serie e dolorose, in alcuni casi.

Mentre qualche frammento di queste interviste è finito nel film con Ben Affleck, il resto delle interviste sono state messe da parte, come è tipico di Malick, noto per tagliare moltissimo dell’abbondante girato che produce, addirittura realizzando diversi montaggi dei suoi stessi film.

In questo caso, il materiale avanzato da To the Wonder ha dato vita davvero a un altro film. Il fotogiornalista Richards ha riottenuto i diritti delle riprese effettuate da lui con Javier Bardem, e il risultato è questo film, Thy Kingdom Come, che sarà presentato al prossimo SXSW Film Festival insieme al prossimo progetto di Terrence Malick, la sua VR experience Together.

“Molte persone lo conoscevano per il ruolo dell’assassino in Non è un Paese per Vecchi – ha dichiarato Richards in merito a Javier Bardem e alla reazione degli intervistati alla presenza dell’attore – qualcun’altro lo conosceva come il marito di Penelope Cruz. Altri non sapevano chi fosse. Assolutamente a nessuno è importato alla fine chi fosse lui, interessava soltanto che lui fosse lì per ascoltare.”

Di seguito il trailer di Thy Kingdom Come:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=94&v=wTmYWk7kerU

Non è insolito per un film di Terrence Malick lasciare tanto materiale sul pavimento della saga di montaggio. Ci sono diversi casi di processi di assemblamento del film infiniti, casi in cui le due versioni del film sono completamente differenti (The New World), altri invece in cui il cinema, a seconda dei supporti, ha proiettato versioni differenti dello stesso film (Voyage of Time).

Il questa occasione il processo produttivo di Malick ha dato origine a un altro film.

- Pubblicità -