Yoda

L’apparizione a sorpresa di Yoda in Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha permesso ai fan storici di apprezzare di nuovo la bellissima animazione con il pupazzo del maestro Jedi, nella vecchia maniera tradizionale, amata nella trilogia originale.

 

Tuttavia, sembra che Frank Oz, il pupazziere di Yoda, non si senta in grado di realizzare un lungometraggio con il personaggio come protagonista. Sappiamo che Yoda è infatti tra gli appartenenti a una galassia lontana lontana su cui potrebbe essere incentrato uno spin-off.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill si commuove vedendo Yoda – video

Era dal 1999 che Oz non “interpretava” Yoda, l’anno de La Minaccia Fantasma, e rivedere il maestro Jedi realizzato con gli effetti practical è stato davvero emozionante. Sembra però che in caso di spin-off sia lo stesso Oz a caldeggiare l’utilizzo della CGI.

“Credetemi, è davvero troppo difficile per me. Ho provato tantissimo solo per una battuta di dialogo. Dovrebbe essere in CGI, nel caso. È davvero, davvero troppo difficile per me, perché lo faccio con altre tre persone e quindi per recitare una sola parola ci vogliono ore di lavoro in quattro.”

A queste condizioni senza davvero che l’eventuale spin off in CGI possa incontrare l’ostilità dei fan. Ma si tratta di un discorso prematuro, al momento, e l’ostilità dei fan del franchise, per adesso, sembra concentrata verso Solo: A Star Wars Story, di prossima uscita.

- Pubblicità -