Elle Fanning nel cast del biopic su Bob Dylan al fianco di Timothée Chalamet

Elle Fanning
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Secondo Deadline, la candidata agli Emmy e ai Golden Globe Elle Fanning ha firmato per recitare al fianco di Timothée Chalamet e Monica Barbaro nel lungometraggio biografico di Searchlight Pictures su Bob Dylan A Complete Unknown. La produzione dovrebbe iniziare questa estate a New York.

 

Elle Fanning interpreterà il ruolo della studentessa universitaria e artista Sylvie Russo, l’interesse amoroso di Dylan nei primi anni ’60. Questo segna la seconda collaborazione dell’attrice di Maleficent con Chalamet dopo aver recitato in precedenza in Un giorno di piaggia a New York di Woody Allen.

Chi è coinvolto nel film biografico su Bob Dylan?

A Complete Unknown (precedentemente intitolato Going Electric) sarà diretto da James Mangold e si baserà su una sceneggiatura scritta da Jay Cocks con revisioni di Mangold. Racconta l’ascesa di Bob Dylan nella musica folk e l’improvvisa transizione al rock ‘n’ roll. Il film racconterà anche l’interazione di  Bob Dylan con le leggende della musica degli anni ’60, tra cui Joan Baez e Pete Seeger. Searchlight Pictures detiene anche i diritti sulla musica dell’icona della cultura pop.

Il film è prodotto da Bob Dylan insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona. Jeff Rosen, che è il manager di lunga data di Dylan, ha anche firmato un contratto come produttore con Mangold, Bob Bookman, Alan Gasmer e Peter Jaysen di Veritas Entertainment Group, Fred Berger di Automatik e Alex Heineman di The Picture Company.

- Pubblicità -