Al Festival di Venezia 82 è andato in scena il red carpet di The Last Viking, il nuovo film diretto da Anders Thomas Jensen, uno dei registi più apprezzati del cinema europeo contemporaneo. L’autore danese, già noto per titoli come Men & Chicken e Riders of Justice, torna con una pellicola che mescola commedia nera, noir e dramma familiare, confermando il suo inconfondibile stile capace di unire ironia e profondità.
Protagonisti assoluti della passerella al Lido sono stati Mads Mikkelsen, attore simbolo del cinema scandinavo e star internazionale, e Nikolaj Lie Kaas, storico collaboratore di Jensen. Con loro anche Sofie Gråbøl, celebre interprete della serie The Killing, che arricchisce il cast con la sua intensità.
Le foto dal red carpet testimoniano l’entusiasmo con cui il pubblico veneziano ha accolto il team creativo e gli interpreti di The Last Viking. Mikkelsen, con la sua eleganza sobria, e Lie Kaas, visibilmente emozionato, hanno catturato i riflettori insieme a Jensen, che ha presentato il film sottolineando il valore della collaborazione con i suoi attori di lunga data.
Con atmosfere che oscillano tra il grottesco e il toccante, The Last Viking racconta il legame complesso e commovente tra due fratelli, in un mix di violenza, comicità e malinconia. Una formula che ha reso Jensen uno dei registi più originali del panorama europeo e che sembra destinata a conquistare anche il pubblico internazionale.
Il tappeto rosso veneziano ha così celebrato uno dei titoli più curiosi e attesi del concorso, confermando ancora una volta come il cinema nordico sappia sorprendere con storie potenti e interpretazioni di altissimo livello.