Okja è il film del 2017 diretto da Bong Joon Ho con Tilda Swinton, Seo Hyun An, Lily Collins, Jake Gyllenhaal, Shirley Henderson, Steven Yeun, Paul Dano, Devon Bostick, Giancarlo Esposito, Daniel Henshall.
Okja: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Okja uscirà al cinema giovedì 19 Maggio 2017. Durata 118 minuti. Distribuito da Netflix. Okja in streaming arriverà su Netflix in contemporanea.
Okja: trama e il cast del film
Il nuovo capo della Mirando Corporation, Lucy Mirando (Tilda Swinton), annuncia al mondo che è in possesso di un nuovo tipo di maiale, enorme e dalle carni prelibate. Dopo 10 anni di allevamento in diverse parti del mondo viene scelto il maiale migliore, Okja, cresciuta in Corea del Sud con Mija (Ahn Seo-hyun) e suo nonno, e nonostante la ragazza non voglia assolutamente separarsene, Okja viene portata via dal dottor Wilcox (Jake Gyllenhaal) per essere presentata al mondo dalla sede della Mirando a New York. Mija non si dà per vinta e si reca a Seul, dove il maiale sta per essere spedito oltremare, e viene in contatto con il FLA (Fronte Liberazione Animali), che accusa la Mirando di maltrattamento sugli animali. Il loro leader Jay (Paul Dano) vuole convincere la ragazza a nascondere dietro l’orecchio di Okja un registratore che possa riprendere i maltrattamenti della Mirando e avere le prove da esibire al mondo interno; Mija vorrebbe solo tornare a casa con la sua amica, ma K (Steven Yeun), che traduce la loro conversazione, mente a Jay dicendo che Mija è d’accordo sul piano. Okja diventerà così un trofeo che la Mirando adopera per incantare il mondo, subirà violenze e maltrattamenti. Mija tenterà disperatamente di salvarla, aiutata infine anche da Jay, che si renderà conto di aver usato anche lui il maiale, non per proteggerlo, ma per raggiungere i suoi scopi.
Okja: trailer italiano del film