Aja Naomi King: 10 cose che non sai sull’attrice

Aja Naomi King film

Nota per i suoi ruoli televisivi, l’attrice Aja Naomi King ha nel giro di pochi anni dimostrato un talento degno di nota, tanto da fa scommettere in molti su di un suo roseo futuro. Apparsa anche al cinema in alcuni noti lungometraggi, l’attrice continua a guadagnare apprezzamenti da parte della critica e del pubblico. Ecco 10 cose che non sai di Aja Naomi King.

 

aja-naomi-instagram

Aja Naomi King: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attrice debutta al cinema nel 2011 con un ruolo nel film Damsels in Distress – Ragazze allo sbando, per poi apparire in Four (2012), 36 Saints (2013) e Professore per amore (2014), dove recita accanto agli attori Hugh Grant, Bella Heathcote e J. K. Simmons. Si fa poi notare grazie al suo ruolo nel film The Birth of a Nation (2016), e di nuovo nel film Sempre amici (2017) con gli attori Bryan Cranston e Kevin Hart.

9. Ha preso parte a note produzioni televisive. Maggiormente nota per i suoi ruoli televisivi, l’attrice inizia a farsi notare recitando in alcuni episodi delle serie Blue Bloods (2010), Person of Interest (2012), The Blacklist (2013), con James Spader, Emily Owens, M.D. (2012-2013), Deadbeat (2014) e Black Box (2014). Conquista poi fama internazionale grazie al ruolo di Michaela Pratt nella serie Le regole del delitto perfetto (2014-2019), con protagonista Viola Davis.

Aja Naomi King è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da un milione di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere diverse tipologie di foto ritraenti momenti di svago, luoghi visitati o le cerimonie di gala a cui ha preso parte. Non mancano inoltre anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Aja Naomi King e Alfred Enoch

7. Si vocifera di una relazione con il collega. Da anni si parla di una storia d’amore nata sul set della serie Le regole del delitto perfetto, ovvero quella tra l’attrice e il collega Alfred Enoch. Particolarmente riservati, i due non hanno mai confermato tali voci, ma non hanno neanche smentito una loro relazione. In più occasioni sono stati infatti visti comparire insieme ad eventi di gala.

6. I loro personaggi non hanno avuto storie d’amore. Di solito quando si sente parlare di possibili amori nati sul set, è perché spesso anche i personaggi interpretati dagli attori coinvolti hanno una relazione presente in sceneggiatura. Nel caso della King e di Enoch, invece, i rispettivi personaggi compiono percorsi separati, ognuno con le proprie storie e vicissitudini.

aja-naomi-le-regole-del-delitto-perfetto

Aja Naomi King: le sue origini

5. È cresciuta in America. Nonostante siano ignote le origini dei genitori o dei nonni dell’attrice, è certo che la King possiede pure radici americane, essendo nata e cresciuta a Los Angeles. Alcuni tratti somatici, così come anche il suo primo nome, hanno tuttavia tratto più volte in inganno i suoi fan.

Aja Naomi King in The Birth of a Nation

4. Era favorita per i premi Oscar. Per la sua interpretazione del personaggio Cherry in The Birth of a Nation, l’attrice ha ricevuto alcune delle lodi più lusinghiere della sua carriera. In molti scommettevano su una sua sicura nomination agli Oscar, ma con il film caduto nell’ombra anche la performance dell’attrice è stata in breve oscurata da quella di altre interpreti.

Aja Naomi King in Le regole del delitto perfetto

3. Lo considera il ruolo della sua vita. Per l’attrice ottenere una parte di rilievo nella serie è stata la vera occasione per lanciare la propria carriera. Il suo provino è avvenuto tramite Skype, con la qualità audio e video non sempre ottima, ma ciò non le ha impedito di convincere i produttori ad assegnarle la parte.

2. Ha ricevuto preziosi insegnamenti da Viola Davis. La King ha affermato che tra le cose che più le rimarranno impresse della serie vi è il lavoro svolto con l’attrice Viola Davis. Questa è era solita raccontare le proprie esperienze, così da fornire alla giovane attrice degli esempi da poter seguire nella sua carriera.

Aja Naomi King: età e altezza

1. Aja Naomi King è nata a Los Angeles, in California, Stati Uniti, l’11 gennaio 1985. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -