Affermatasi grazie al suo ruolo nella saga cinematografica di Twilight, l’attrice Ashley Greene si è poi distinta recitando in noti film e popolari serie televisive, collaborando con importanti attori, potendo così crescere da un punto di vista artistico.

Di recente l’attrice è tornata a far parlare di sé per la sua partecipazione ad uno dei film ricorrenti durante l’appena conclusasi awards season, mettendo in mostra delle buone doti da attrice drammatica. Ecco 10 cose che non sai di Ashley Greene.

2Parte delle cose che non sai di Ashley Greene

ashley-greene-alice-cullen
 

Ashley Greene e i suoi capelli corti

6. Ha portato i capelli corti per il suo ruolo più famoso. Per interpretare la vampira Alice Cullen, l’attrice ha dovuto indossare una parrucca di capelli corti a caschetto, assumendo così la capigliatura con cui è divenuta celebre. In seguito la Greene si è sempre mostrata con i capelli lunghi, anche, a sua detta, per potersi distaccare dal personaggio.

Ashley Greene è Alice Cullen

7. Il suo è uno dei personaggi più forti della saga. All’interno dei film tratti dai noti romanzi, la Greene ricopre il ruolo di Alice Cullen, la quale è dotata dello straordinario potere di poter prevedere il futuro. Sarà lei nei primi due film della serie a rendersi decisiva, sia per la salvaguardia di Bella quanto per quella di suo fratello Edward. Alice sarà poi l’artefice della salvezza della propria famiglia dalle grinfie degli spietati Volturi.

Ashley Greene in Twilight

8. Ha vinto diversi premi. Per il suo ruolo nei film della saga, l’attrice è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, il quale l’ha votata ai Teen Choice Awards come Miglior attrice esordiente per Twilight. Per New Moon ha invece vinto il premio Female Scene Stealer, affermandosi più della protagonista Kristen Stewart. Vince nuovamente tale premio anche per il terzo capitolo della saga, Eclipse.

Ashley Greene: il suo 2019

9. Ha recitato in un noto film. Nel 2019 l’attrice prende parte al film Bombshell – La voce dello scandalo, dove recita nel ruolo di Abby Huntsman. Il film è incentrato su alcuni recenti scandali sessuali perpetrati all’interno degli uffici di Fox News. Il film è stato uno dei titoli forti durante la stagione dei premi, acquisendo particolare prestigio.

Ashley Greene: età e altezza

10. Ashley Greene è nata a Jacksonville, in Florida, Stati Uniti, il 21 febbraio 1987.

Fonte: IMDb

 

Successivo