Danielle Nicolet: 10 cose che non sai sull’attrice

Danielle-Nicolet-film

L’attrice Danielle Nicolet è in attività da circa trent’anni e nel corso di questo lungo periodo ha avuto modo di distinguersi in televisione ma anche al cinema o come doppiatrice di videogiochi. Nota per alcune serie di grande popolarità, è oggi un’apprezzata attrice, capace di rendere sempre credibili e amabili i suoi personaggi.

 

Ecco 10 cose che non sai di Danielle Nicolet.

Danielle Nicolet: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato anche per la televisione. La Nicolet ha iniziato a recitare proprio in televisione nella serie 8 sotto un tetto (1991-1992), per poi prendere parte anche a Una famiglia del terzo tipo (1996-2001), Stargate SG-1 (2002), Angel (2004), Second Time Around (2004-2005), All of Us (2007), Heartland (2007), The Starter Wife (2008), CSI – Scena del crimine (2009), Brothers (2009), Marry Me (2010), Family Tools (2013), The Game (2014-2015) e Born Again Virgin (2015-2016). Il suo ruolo più noto è però quello di Cecilie Horton in The Flash (2015-2023), con Grant Gustin.

2. Ha preso parte anche ad alcuni film. Oltre ai tanti progetti televisivi, l’attrice ha avuto modo di recitare anche in film come Palle in canna (1993), L’ombra del dubbio (1998), Dead Punkz (1999), A Light in the Forest (2003), The Bliss (2006), Knuckle Draggers (2009) e All Stars (2014). Nel 2016 prende parte a quello che è il film più noto in cui abbia recitato, ovvero Una spia e mezzo (2016), con Dwayne Johnson e Kevin Hart. In seguito ha recitato in Believe (2016), Acrimony (2018) e Faith Ba$ed (2020).

3. È anche doppiatrice. Oltre a recitare davanti alla macchina da presa, la Nicolet ha in diverse occasioni lavorato anche come doppiatrice. In particolare, è nota per aver dato voce al personaggio di Shaundi nei videogiochi Saints Row: The Third (2011), Saints Row IV (2013) e Saints Row: Gat out of Hell (2015). Ha poi partecipato anche al doppiaggio dell’anime Naruto: Shippuden (2013-2017), dando voce a Karui e Yugao, ma anche alla serie animata Marvel Anime: X-Men (2011-2012), dando voce a Tempesta.

Danielle-Nicolet-Instagram

Danielle Nicolet in The Flash

4. Interpreta uno dei personaggi principali della serie. Nella popolare serie The Flash l’attrice interpreta Cecile Horton, il procuratore distrettuale di Central City e cara amico di Joe West. Di tanto in tanto gli offriva consulenza legale e alla fine iniziarono a frequentarsi. Mentre è incinta di sua figlia Jenna, diventa una metaumano e sviluppa abilità empatiche e successivamente telecinesi. Per questo motivo, inizia a specializzarsi in casi metaumani. Nel corso della serie Cecilia assiste poi spesso il Team Flash e il Team Citizen.

5. Non ha dovuto sostenere alcun provino. L’attrice ha raccontato di non aver dovuto sostenere alcun provino per la parte di Cecilia. Il ruolo le fu infatti offerto e la Nicolet sarebbe dovuta comparire tra i personaggi principali già nella prima stagione. Tuttavia, il suo impegno nella serie Born Again Virgin le impedì di prendere parte a The Flash. Quando però la prima delle due fu cancellata, alla Nicolet fu chiesto nuovamente di entrare a far parte della serie dedicata al velocissimo supereroe DC e a quel punto lei fu libera di accettare.

Danielle Nicolet in Family Matters

6. È stato il suo primo lavoro come attrice. Il primo ruolo che l’attrice ha ricoperto, tra televisione e cinema, è quello di Vonda Mahoney nella popolarie serie Otto sotto un tetto, il cui titolo originale è però Family Matters. La Nicolet è comparsa, più precisamente, in due episodi della terza stagione e in uno della quarta stagione. Pur se breve, la sua parte nella popolare sitcom le ha consentito di farsi notare ed è ancora oggi da lei ricordata come un trampolino di lancio particolarmente importante.

Danielle Nicolet in Heartland

7. Ha avuto un ruolo nella celebre serie. Heartland è ad oggi la serie televisiva drammatica più longeva della televisione canadese. La storia, un dramma familiare, segue le sorelle Amy e Lou Fleming e loro nonno, Jack Bartlett, attraverso gli alti e bassi della vita in un ranch di cavalli. La Nicolet ha avuto un ruolo di rilievo proprio nella prima stagione, recitando dal primo al nono episodio nei panni dell’infermiera Mary Singletary, personaggio che le ha permesso di ottenere maggiore popolarità.

Danielle-Nicolet-The-Flash

Danielle Nicolet e suo marito Mike Kussman

8. È sposata. L’attrice, come più volte testimoniato dal suo profilo Instagram, è sposata con un uomo di nome Mike Kussman, il cui mestiere sembrerebbe essere quello di designer di mobili. Kussman è dunque estraneo al mondo del cinema e sembra preferire non essere illuminato dai riflettori della notorietà che investono la Nicolet. C’è dunque molta segretezza riguardo il loro rapporto, ma stando a quanto dichiarato in alcune occasioni, i due dovrebbero essersi conosciuti intorno al 2010 ed essersi poi sposati intorno al 2015.

Danielle Nicolet è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da 527 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare circa 700 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Danielle Nicolet: età e altezza dell’attrice

10. Danielle Nicolet è nata il 24 novembre del 1973 a Ashtabula, in Ohio, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1,55 metri.

Fonte: IMDb, Instagram, Talknerdywithus

- Pubblicità -