Elijah Wood: 10 cose che non sai sull’attore

Attore particolarmente versatile, Elijah Wood viene tuttavia ricordato per un unico grande ruolo, che gli ha regalato la fama eterna all’interno dell’industria: si tratta del giovane Frodo della trilogia di Il Signore degli Anelli. Grazie a tale personaggio ha potuto imporre il suo come uno dei volti di punta, ottenendo il plauso generale di critica e pubblico. Negli anni, però, Wood ha saputo più volte reinventarsi, distinguendosi per la sua partecipazione ad altri grandi successi, in particolare all’interno del circuito di film indipendenti. Ecco 10 cose che non sai su Elijah Wood.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Elijah Wood altezza
 

Elijah Wood in Il Signore degli Anelli

5. Sono stati utilizzati dei trucchi per farlo risultare più basso. Interpretando un Hobbit, era necessario che Wood apparisse particolarmente più basso rispetto agli altri attori presenti sul set. Per riuscire in ciò, sono stati utilizzati diversi trucchi, dal far posizionare l’attore in modo strategico per la corretta illusione ottica al dotare gli altri interpreti di rialzi fisici affinché apparissero più alti.

4. È stato aiutato nell’interazione con un personaggio. Nel corso della trilogia l’attore condivide molte scene con il personaggio di Gollum. Poiché questi sarebbe stato realizzato tramite CGI, il regista Peter Jackson chiese all’attore Andy Serkis di recitare fisicamente la parte sul set, così da aiutare Wood nell’interazione con il personaggio.

3. Ha sfoggiato una sua abilità. Nel terzo film della trilogia, il personaggio di Frodo si scontra con il terribile Shelob. Per la scena dove viene ridotto in stato comatoso, intrappolato nella ragnatela del mostro, l’attore mette in pratica una sua nota abilità. Wood è infatti capace di rimanere fisso per lungo tempo con lo sguardo senza mai sbattere le ciglia. Ciò è tornato particolarmente utile per tale specifico momento.

Elijah Wood in Sin City

2. Il suo volto è stato modificato per il film. All’interno del film Sin City l’attore ricopre il ruolo di Kevin, un serial killer cannibale privo dell’uso della parola. Per rendere il personaggio ancor più disturbante per il pubblico, all’attore furono cambiati alcuni connotati in post-produzione. In particolare il suo mento venne pesantemente modificato per risultare meno comune.

Elijah Wood: età e altezza

1. Elijah Wood è nato a Cedar Rapids, Iowa, Stati Uniti, il 28 gennaio del 1981. L’attore è alto complessivamente 168 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo