Jennette McCurdy: dieci cose che non sai sull’attrice

Jannette McCurdy instagram

Jennette McCurdy è un’attrice e cantante americana, famosa per il ruolo da protagonista nelle serie iCarly e Sam & Cat. Il suo lavoro di attrice le ha certamente dato molte soddisfazioni nel corso della sua carriera, ma Jennette ha avuto grande successo anche come cantante, pubblicando diversi singoli e riuscendo ad essere apprezzata in tutto il mondo. L’attrice sa di essere una ragazza in gamba, con tante qualità, piacente e con un bel fisico, ma ha anche dimostrato di avere la testa sulle spalle.

 

Ecco dieci cose che, forse, non sapevate di Jennette McCurdy.

Jennette McCurdy: i suoi film e le serie TV

1. Veder recitare Harrison Ford le ha fatto venire voglia di diventare attrice. Jennette ha scelto deciso di intraprendere la carriera di attrice dopo aver visto Harrison Ford recitare in Star Wars. Nel 2000, all’età di 8 anni, debutta nel film Shadow Fury, mentre nel 2003 ha recitato in Hollywood Homicide, film che ha per protagonista proprio Ford. Successivamente la McCurdy prende parte a Breaking Dawn (2004), Minor Details (2009), Pet (2016) e Little Bitches (2018).

2. È divenuta celebre grazie alla televisione. Più che per il cinema, l’attrice si è dedicata molto a recitare per la televisione. Ha iniziato recitando in film come Tiger Cruise – Missione crocera (2004), L’ultimo giorno d’estate (2007) e in serie come Malcolm (2003-2005), Law & Order – Unità vittime speciali (2005), Giudice Amy (2005), Zoey 101 (2005) e The Inside (2005). Nel 2007 ottiene il ruolo di Sam Puckett nella serie iCarly, recitando in questa serie fino al 2012. Terminata questa prende parte a Big Time Rush (2011), Le pazze avventure di Bucket e Skinner (2012), Sam & Cat (2013-2014), What’s Next for Sarah? (2014), Adam and Wiley’s Lost Weekend (2016) e Between (2015-2016).

3. Ha scritto, diretto e prodotto alcuni cortometraggi. Oltre alla recitazione, l’attrice si è dichiarata molto interessata anche alla regia e alla scrittura di propri progetti. Negli anni si è infatti cimentata nella scrittura della serie What’s Next for Sarah?, per poi dirigere anche i cortometraggi 8 Bodies (2017), Kenny (2018) e Strong Independent Women (2019). Ha inoltre scritto e diretto il film televisivo del 2017 The McCurdys, incentrato sulla sua vita famigliare.

Jennette McCurdy in Zoey 101

4. Ha avuto un ruolo nella popolare serie. Prima di diventare celebre con iCarly, l’attrice ha nel 2005 recitato nell’episodio Bad Girl della seconda stagione di Zoey 101. In questo ha ricoperto il ruolo di Trisha Kirby, la cattiva ragazza che dà il titolo all’episodio. Nell’episodio il personaggio si trova a ripetere il sesto grado scolastico, facendo coppia con Dustin, fratello di Zoey. Quest’ultima non è affatto contenta della cosa e cerca pertanto di separare i due. L’episodio, molto apprezzato, ha reso alla McCurdy un’ulteriore popolarità presso il pubblico di Disney Channel.

Jennette McCurdy in iCarly

5. Il suo personaggio è basato su quello interpretato in Zoey 101. Pur se molto apprezzato, il personaggio di Trisha Kirby non è più comparso nella serie Zoey 101, e pertanto non si è mai potuto sapere cosa ne sia stato della ragazza. Tuttavia, la McCurdy ha avuto modo di interpretare un nuovo personaggio basato proprio su quello di Trisha. Questo è Sam Puckett, presente nella serie iCarly. Si tratta infatti dello stesso tipo di personaggio, con modi di fare e dire molto simili. Per la McCurdy, che grazie a questa serie ha conosciuto grande fama, è stato stupendo poter dare un “seguito” a Trisha.

Jennette McCurdy iCarly

Jennette McCurdy e su Instagram e Twitter

6. Jennette McCurdy ha un profilo Instagram molto seguito. Il suo account ufficiale conta più di 7 milioni di seguaci ed è abbastanza attiva nel postare immagini. Le foto che vengono postate sul social in parte la vedono protagonista sia nell’ambiente lavorativo, sia nella quotidianità, soprattutto insieme ai suoi adorati nonni. Tante altre foto sono dedicate al suo lavoro di attrice e di regista: infatti, Jennette ha usato il social per pubblicizzare il suo primo debutto alla regia, che consiste nel cortometraggio intitolato Kenny.

7. Jennette ha anche un profilo Twitter. L’attrice è poi presente anche su Twitter e su questo social Jennette vanta quasi sei milioni di follower, pur se da lei poco usato. L’attrice americana ha infatti scritto molto poco di recente, prevalentemente per sponsorizzare il suo cortometraggio di debutto alla regia.

Jennette McCurdy e la musica

 

8. Jennette McCurdy è anche una cantante affermata. Nel giugno del 2008 Jennette ha annunciato che stava mettendo mano al suo primo album, quello di debutto come cantante. So Close è stato il suo primo singolo, uscito nel marzo 2009, mentre un paio di mesi dopo è uscito Homeless Heart. Verso la metà dello stesso anno, Jennette ha firmato un contratto discografico con la Capitol Nashville, pubblicando un EP nell’agosto dell’anno successivo. Nel 2012 ha invece pubblicato l’album Jennette McCurdy.

Jennette McCurdy e sua madre

9. Ha raccontato del rapporto con la madre. Nel giugno 2011 l’attrice ha scritto per il Wall Street Journal un articolo intitolato Off-Camera, My Mom’s Fight Cancer: in questo Jennette ha parlato e ha descritto in dettaglio la malattia di sua madre Debra, che stava lottando contro il cancro, e di come la sua famiglia stava reagendo e stava affrontando la situazione. Dopo la scomparsa della donna, avvenuta nel 2013, l’attrice ha poi rivelato di come in più occasione sia stata vittima di abusi da parte di sua madre, che la spingeva ossessivamente a perseguire la carriera da attrice, controllandola in ogni cosa.

Jennette McCurdy: età e altezza dell’attrice

10. Jennette McCurdy è nata il 26 giugno del 1992 a Los Angeles, in California, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1.57 metri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -