jennette mccurdy

Jennette McCurdy è un’attrice e cantante americana, famosa per il ruolo da protagonista nelle serie iCarly e Sam & Cat. Il suo lavoro di attrice le ha certamente dato molte soddisfazioni nel corso della sua carriera; ma a Jennette ha avuto grande successo anche come cantante, pubblicando diversi singoli e riuscendo ad essere apprezzata in tutto il mondo.

 

Jennette sa di essere una ragazza in gamba, con tante qualità, piacente e con un bel fisico, ma ha anche la testa sulle spalle: si è buttata a capofitto nel lavoro e lo sta facendo ancora, finendo di girare il suo primo cortometraggio, rimanendo umile e sempre pronta ad aiutare il prossimo.

Ecco dieci cose che, forse, non sapevate di Jennette McCurdy.

Jennette McCurdy: chi è

jennette mccurdy

1. Jennette McCurdy è un’attrice e cantante americana. Jennette Michelle Faye McCurdy è nata il 26 giugno 1992 a Long Beach, Los Angeles da Debra e Mark McCurdy. Ha tre fratelli più grandi di nome Marcus, Dustin e Scott e ha perso sua madre nel 2013 dopo una dura lotta, durata più di quindi anni, con il cancro, che ha cercato di combattere con radiazioni, chemioterapia, operazioni e trapianto di midollo.

2. Veder recitare Harrison Ford le ha fatto venire voglia di diventare attrice. Jennette ha scelto la carriera di attrice dopo aver visto Harrison Ford recitare in Star Wars. Così, ha iniziato la sua carriera nel 2000 quando aveva solo otto anni e ha interpretato il ruolo di Cassidy Gliford nella serie comica Mad Tv. Nel 2001 ha interpretato il ruolo di Anna Markov per il film Shadow Fury, nel 2002 ha preso parte al film My Daughter’s Tears e negli anni successivi è apparsa in diverse serie tv come CSI –Scena del crimine, Karen Sisco, Law & Order: Unità Speciale, Medium, Giudice Amy, Malcom, Zoey 101 e Will & Grace. Nel 2003 ha avuto l’opportunità di lavorare accanto al suo idolo, Harrison Ford, per il film Hollywood Homicide.

3. Il successo è arrivato con la sua interpretazione in iCarly. Dal 2007 al 2012, Jennette ha avuto un ruolo da protagonista nella serie tv, di Nickelodeon, iCarly. Per cinque anni ha interpretato il personaggio di Sam Puckett e per il suo lavoro è stata nominata a un Young Artist Award e a un Choice 2009 Teenager Award. Con iCarly la strada verso il successo era solo in continua ascesa: terminata questa serie, Jennette si è buttata a capofitto in un’altra serie targata Nickelodeon, ovvero Sam & Cat (riprendendo comunque il ruolo di Sam Puckett), recitando al fianco di Ariana Grande. Nel 2014, dopo che lo show di Sam & Cat viene cancellato, decide di scrivere ed interpretare la web serie intitolata What’s Next for Sarah?. Negli anni seguenti lavora ancora in serie televisive in ruoli ricorrenti come in Adam and Wiley’s Lost Weekend e Between e si dedica alla recitazione in diversi cortometraggi.

Jennette McCurdy: hot

4. Jennette McCurdy è stata vittima di foto rubate. Qualche anno fa venne hackerato il telefono di Jennette e sono state divulgate sul web una serie di foto hot. Le foto in questione sono tante e diverse, la ritraggono tutte in momenti di intimità personale. Sembra anche che queste foto siano finite su diversi siti porno. Foto decisamente hot e senza veli che però, come è successo ad altri attrici vittime di attacchi hacker, sarebbero dovute restare personali, in totale rispetto della privacy.

Jennette McCurdy: Instagram

jennette mccurdy

5. Jennette McCurdy ha un profilo Instagram molto seguito. Il suo account ufficiale conta più di 7 milioni di seguaci ed è abbastanza attiva nel postare immagini. Le foto che vengono postate sul social in parte la vedono protagonista sia nell’ambiente lavorativo, sia nella quotidianità, soprattutto insieme ai suoi adorati nonni. Tante altre foto sono dedicate al suo lavoro di attrice e di regista: infatti, Jennette ha usato il social per pubblicizzare il suo primo debutto alla regia, che consiste nel cortometraggio intitolato Kenny.

6. Jennette ha anche un profilo Twitter. Su questo social Jennette ha quasi sei milioni di follower ma non è molto usato. L’attrice americana ha cinguettato poco e di recente, prevalentemente per sponsorizzare il suo cortometraggio di debutto alla regia.

Jennette McCurdy: curiosità

jennette mccurdy

7. Jennette McCurdy è anche una cantante affermata. Nel giugno del 2008 Jennette ha annunciato che stava mettendo mano al suo primo album, quello di debutto come cantante. So Close è stato il suo primo singolo, uscito nel marzo 2009, mentre un paio di mesi dopo è uscito Homeless Heart. Verso la metà dello stesso anno, Jennette ha firmato un contratto discografico con la Capitol Nashville, pubblicando un EP nell’agosto dell’anno successivo.

8. Jennette è una ragazza che pensa sempre al prossimo. Nel 2009 è morto un suo fan e amico, Cody Waters, gravemente malato di cancro. Jennette decise di dedicargli il suo secondo singolo, Homeless Heart. L’attrice e cantante americana ha donato il 20% dei guadagni di questo suo secondo brano alla Cody Waters Foundation per il trattamento del cancro infantile. È diventata anche una StarPower Ambassador per la Starlight Children’s Foundation.

9. Jennette ha scritto alcuni articoli per diverse testate giornalistiche. La McCurdy ha scritto per la rivista Seventeen e per l’Huffington Post; ha anche scritto un totale di otto articoli per il Wall Street Journal su differenti argomenti. Nel giugno 2011 ha scritto per quest’ultimo giornale un articolo intitolato Off-Camera, My Mom’s Fight Cancer: in questo articolo Jennette ha parlato e ha descritto in dettaglio la malattia di sua madre Debra, che stava lottando contro il cancro, e di come la sua famiglia stava reagendo e stava affrontando la situazione.

10. Jennette ama molto gli animali. La McCurdy, infatti, ha tre cani con il nome di Snoopy, Chewie e Musashi, e due tartarughe che si chiamano Tootsen e Zeus.

Fonti: IMDb, thefamouspeople