Jessica Lucas: 10 cose che non sai sull’attrice

Jessica Luca in Gotham
Jessica Luca in Gotham

Poco più che trentenne e di origini canadesi, Jessica Lucas è una delle attrici emergenti degli ultimi anni. Dopo aver lavorato sia in tv che al cinema per molti anni, ha conquistato finalmente il favore del pubblico grazie al ruolo di Tabitha Galavan nella serie Gotham.

 

Adesso scopriamo insieme, però, tutto quello che c’è da sapere su Jessica Lucas e la sua carriera in ascesa.

Jessica Lucas film

Jessica Lucas e Emily Browning nel film Pompei
Jessica Lucas e Emily Browning nel film “Pompei”

10. Nata a Vancouver, in Canada, il 24 settembre del 1985, Jessica Lucas ha origini afro-canadesi ed europee, da parte di madre. Sin da bambina manifesta una grande passione per la recitazione che entrambi i genitori coltivano e arricchiscono. Jessica inizia a recitare già dall’età di sette anni e comincia la sua formazione professionale alla Children’s Art Theatre School di Toronto dove studia dal 1992 al 1994.

9. Jessica comincia la sua carriera in teatro con piccole produzioni locali in Canada come Biancaneve e i Sette Nani, il musical Grease, Cenerentola, Mousetrap – commedia di genere poliziesco scritta da Agatha Christie – e con alcuni medley musicali.

8. Grazie alla sua formazione ‘classica’ e alla sua esperienza in teatro, Jessica comincia la sua carriera nel mondo del cinema nel 2006 quando entra a far parte del cast dei film She’s The Man – tratto dalla commedia di William Shakespeare dal titolo “La Dodicesima Notte” -, e The Covenant, diretto da Renny Harlin.

Jessica Lucas e Laura Ramsey nel film The Covenant
Jessica Lucas e Laura Ramsey nel film “The Covenant”

Quest’ultimo film, divenuto un cult del genere horror teen, racconta la storia di cinque famiglie dotate di poteri sovrannaturali, discendenti della stirpe delle streghe di Salem, che nel 1962 stringono un solenne patto di silenzio per proteggere il loro segreto. Questo patto aiuterà la stirpe di Salem a sopravvivere e al potere delle streghe di perdurare.

Più di quattro secoli più tardi sono i quattro eredi rimanenti delle famiglie, Caleb Danvers (Steven Strait), Pogue Perry (Taylor Kitsch), Reid Garwin (Toby Hemingway) e Tyler Simms (Chace Crawford) a dover fare i conti con questa terribile e pericolosa eredità.

7. A quei primi esperimenti cinematografici ne seguono molti altri che portano Jessica Lucas a recitare in film come Cloverfield (2008), Amusement – Giochi pericolosi (2008), Big Mama (2011), La casa (2013), Pompei (2014) e Quel momento imbarazzante (2014).

Jessica Lucas serie tv

6. Parallelamente al cinema, Jessica continua a coltivare anche la sua carriera televisiva. Dall’anno 2000, infatti, la vediamo in piccoli ruoli in serie tv di successo come Seven Days (2000), Boys & Girls (2001), 2030 CE (2002-2003), Romeo! (2003), The L World (2003), Secret of a Small Town (2006), Split Decision (2006 – pilot purtroppo mai andato in onda), CSI – Scena del Crimine (2007), 90210 (2008) e Psych (2011).

5. Oltre alle ‘comparsate’ e ai ruoli minori, nella carriera di Jessica, prima che arrivasse al successo, ci sono anche molte collaborazioni televisive durature. Tra queste ricordiamo Edgemont (2001-2005, 40 episodi), Life As We Know it (2004-2005, 13 episodi), Melrose Place (2009-2010, 18 episodi), Amici di Letto (2011, 13 episodi), Cult (2013, 13 episodi) e Gracepoint (2014, 8 episodi)

4. Jessica Lucas ha inoltre partecipato alla realizzazione, negli anni di due film per la televisione dal titolo Halloweentown II – La Vendetta di Kalabar, diretto da Mary Lambert nel 2001 e Damaged Care, diretto da Harry Winer nel 2002.

Jessica Lucas in Gotham

3. Ma il vero successo televisivo per Jessica Lucas arriva solo nel 2015, quando entra a far parte del cast della nuova serie targata Fox, dal titolo Gotham.

Creata da Bruno Heller e basata sugli iconici personaggi della DC Comics, Gotham è una serie tv che racconta dell’adolescenza di Bruce Wayne. La storia inizia con l’assassinio di Thomas e Martha, genitori del piccolo Bruce (David Mazouz), uccisi da un rapinatore armato di pistola, mentre il ragazzino assiste impotente all’omicidio. Il detective Harvey Bullock (Donal Logue) e la nuova recluta della polizia di Gotham, James Gordon (Benjamin McKenzie) si occuperanno del caso, facendo di tutto per rintracciare l’omicida dei Wayne e consegnarli alla giustizia.

La serie, partendo dall’evento più traumatico della vita di Bruce Wayne, ripercorre tutte le fasi della vita di Batman prima che diventasse “l’uomo pipistrello”. In Gotham, inoltre, vengono introdotti nuovi e vecchi personaggi come Carmine Falcone (John Doman), boss locale, Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), suo braccio destro, la taccheggiatrice Selina Kyle (Camren Bicondova), una giovane Catwoman e Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), schiavetto di Fish Mooney, nonché giovane Pinguino.

Nella serie, Jessica Lucas interpreta Tabitha Galavan, amica di vecchia data di Barbara Kean, ex fidanzata di James Gordon. Membro della celebre famiglia Dumas, dopo essere finita all’Arkham Asylum, riesce a evadere inizia una carriera da criminale nella Lega delle Tenebre sapientemente coperta dal suo lavoro di gestore del club The Sirens. Sarà la stessa Tabitha a istruire la piccola Selina Kyle e a muovere i fili del potere criminale di Gotham. Il personaggio di Tabitha Galavan è attivo nella serie Gotham dal 2015 al 2019, per ben 46 episodi, dalla 2×01 dal titolo “L’ascesa dei cattivi” alla puntata 5×01 dal titolo “Anno Zero”. Attualmente la Lucas è impegnata con la serie tv The Murders (2019).

Jessica Lucas oggi: fidanzato, Instagram e tante curiosità

2. Negli anni i media hanno fatto tantissime speculazione su Jessica Lucas e il suo fidanzato. Ebbene, facciamo un po’ di chiarezza. Jessica si è sempre definita come una ragazza seria, un po’ all’antica, insomma, una donna da un uomo alla volta. I flirt da pagina rosa non le interessano né tanto meno la mentalità superficiale della Hollywood degli ultimi anni.

Jessica Lucas è felicemente fidanzata con Alex Jermasek, un giovane macellaio e chef di Los Angeles. Non sappiamo esattamente come i due si siano conosciuti ma la proposta di matrimonio di Alex alla sua Jessica ha fatto il giro del web.

Nel 2017, durante una vacanza in Italia, la coppia si trovava a Firenze quando Jermasek, proprio sul ponte Amerigo Vespucci di Firenze, si è inginocchiato per chiedere alla Lucas di sposarlo.

La coppia si è sposata in gran segreto un anno più tardi.

1. Una piccola curiosità. A quanto pare, grazie forse anche alla sua formazione alla Children’s Art Theatre School di Toronto, Jessica è un’appassionata di musical. Nonostante non abbia nessun interesse a intraprendere una carriera nel mondo della musica, ha confessato di voler sperimentare con il genere musical al cinema e perché no, un giorno forse, arrivare anche a esibirsi a Broadway.

Segui tutti gli aggiornamenti relativi alla sua vita privata e professionale sull’account ufficiale Jessica Lucas Instagram.

 

Fonte: IMDB, Fandom

- Pubblicità -