David Mazouz: 10 cose che non sai sull’attore

David Mazouz nella serie Gotham
David Mazouz nella serie "Gotham"

Ovunque a Hollywood e dintorni ci sono talenti nascosti. Il cinema, così come la televisione, è sempre alla ricerca di nuovi attori promettenti, per formare nuove generazioni di artisti dell’intrattenimento. Tra le tante sorprese degli ultimi anni c’è senza dubbio David Mazouz, già noto al grande pubblico per aver interpretato il piccolo Bruce Wayne nella serie Gotham.

 

Oggi scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su David Mazouz e sulla sua folgorante carriera.

David Mazouz film

10. Nato il 19 febbraio del 2001, David Mazouz proviene da una famiglia di religione ebraica; suo padre è un medico originario della Tunisia mentre sua madre è una psicoterapeuta di origini greche. Per seguire le tradizioni di famiglia, David frequenta nel 2015 la Shalhebet High School, una scuola ebraica ortodossa.

9. Nonostante la giovane età e la sua educazione tradizionale, David comincia molto presto a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. A otto anni, infatti, ha iniziato a recitare in alcuni spot pubblicitari al fianco dell’attore Kiefer Sutherland.

8. I primi passi nel mondo del cinema, David Mazouz li compie nel 2011 quando partecipa al film Coming & Going di Edoardo Ponti. Da quel momento la sua carriera prende il volo e negli anni successivi lo vediamo in film come Sanitarium (2013), L’Inventore di Giochi (2014), Incarnate (2016) e infine The Darkness (2016).

The Darkness è un film horror del 2016, diretto da Greg McLean, in cui David Mazouz ha la possibilità di recitare al fianco del grande Kevin Bacon. Il film racconta la storia di una famiglia in viaggio al Gran Canyon e degli strani eventi successivi a quell’escursione. Dopo aver visitato il posto, i bambini cominciano a comportarsi in maniera molto strana e, preoccupati, i genitori cercano di capirne il motivo. Tutto sarà ricondotto ad alcune rocce misteriose prese come ricordo dai bambini proprio al Gran Canyon.

David Mazouz serie tv

David Mazouz in La Forza del Perdono (Amish Grace)
David Mazouz nel film “La Forza del Perdono” (Amish Grace)

7. La carriera del giovane Mazouz, tuttavia, non si sviluppa solo sul grande schermo. David, infatti, parallelamente al cinema, continua a coltivare il suo talento anche per la tv. La sua prima esperienza sul piccolo schermo risale al 2010 quando prende parte da film per la tv La Forza del Perdono.

Il film, diretto da Gregg Champion, si ispira a fatti realmente accaduti. Il 2 ottobre del 2006, in una piccola comunità Amish nella contea di Lancaster, Pennsylavia, Stati Uniti, un uomo armato prende in ostaggio dieci ragazze nella West Nickel Mines School. Lo squilibrato, Charles Carl Roberts IV, dopo poche ore spara, uccidendo, cinque delle dieci ragazze, tutte in età compresa tra i sei e i tredici anni, per poi rivolgere l’arma contro se stesso.

Quell’atroce avvenimento che ha scosso non solo gli Stati Uniti ma il mondo intero, crea scompiglio in tutta la comunità Amish di Lancaster. Il film segue più da vicino le reazioni delle famiglie delle piccole vittime e in particolare di Ida Graber (Kimberly Williams – Paisley). La donna, distrutta dalla morte di sua figlia, non sembra intenzionata a perdonare il pazzo omicida né tanto meno sua moglie Amy Roberts (Tammy Blanchard).

Il comportamento di Ida fa discutere e indignare quasi i suoi fratello Amish che da sempre vivono secondo i dettami della religione cattolica e praticano il perdono e la misericordia. Tuttavia, il dolore per la perdita della figlia e la rabbia per il folle gesto di Carl Roberts, mettono alla prova la fede incondizionata di Ida e portano scompiglio in tutta la comunità.

6. Negli anni successivi, David Mazouz recita, seppur come semplice comparsa, in diverse serie tv di successo come Mike & Molly (2010), Private Practice (2011), fho(2011), The Office (2011), Touch (2012-2013), Drop Dead Diva (2014) e nel film per la tv Dear Dumb Diary(2013).

David Mazouz in Gotham

5. Ma la vera svolta per la carriera del giovanissimo David Mazouz avviene solo nel 2014. Quello stesso anno, infatti, l’attore viene scelto per interpretare un ruolo di grande rilievo nella nuova serie targata Fox, dal titolo Gotham.

Creata da Bruno Heller e basata sugli iconici personaggi della DC Comics, Gotham è una serie tv che racconta dell’adolescenza di Bruce Wayne.

La storia inizia con l’assassinio di Thomas e Martha, genitori del piccolo Bruce (David Mazouz), uccisi da un rapinatore armato di pistola all’uscita del teatro. Bruce assiste all’omicidio ma non è in grado di fermare il criminale. Il detective Harvey Bullock (Donal Logue) e la nuova recluta della polizia di Gotham, James Gordon (Benjamin McKenzie) si occuperanno del caso, facendo di tutto per rintracciare l’omicida dei Wayne e consegnarli alla giustizia.

La serie, partendo dall’evento più traumatico della vita di Bruce Wayne, ripercorre tutte le fasi della vita di Batman prima che diventasse “l’uomo pipistrello”. In Gotham, inoltre, vengono introdotti nuovi e vecchi personaggi come Carmine Falcone (John Doman), boss locale, Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), suo braccio destro, la taccheggiatrice Selina Kyle (Camren Bicondova), una giovane Catwoman e Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), schiavetto di Fish Mooney, nonché giovane Pinguino.

La serie, andata in onda sul canale della Fox, dal 2014 al 2019, per quattro stagioni e ben cento episodi, è stata un enorme successo e anche il punto di lancio della carriera di David. L’accoppiata David Mazouz e Camren Bicondova, nei panni dei giovani Batman e Catwoman, è riuscita a sorprendere il pubblico guadagnandosi il favore degli spettatori.

David Mazouz oggi: fidanzata, Instagram e tante curiosità

4. David Mazouz oggi ha soli diciannove anni ed è già uno degli attori emergenti più pagati della tv. Il ruolo del giovane Bruce Wayne gli ha portato fortuna ma, per quelli che lo conoscono davvero, non si è trattato affatto di fortuna ma del destino. Sembra, infatti, che David e Batman condividano il giorno del compleanno, ovvero il 19 febbraio. Che siate superstiziosi o meno, questa è davvero una bella coincidenza!

3. La connessione tra David e il suo personaggio in Gotham sembra avere radici molto profonde. L’attore infatti ha confessato di aver sempre amato Batman e tutto il suo universo e di preferirlo a tutti gli altri supereroi targati DC Comics o Marvel. Il motivo è che Batman, a differenza degli altri, non ha dei veri superpoteri ma è un semplice essere umano come tanti che però si batte contro la criminalità.

2. David Mazouz, così come tanti giovani attori, sogna una carriera ricca di eventi e collaborazioni importanti. Vorrebbe infatti aver la possibilità un giorno di lavorare con alcuni dei suoi miti come Steven Spielberg, Leonardo DiCaprio, Tim Burton, Sean Penn, JJ Abrams e molti altri ancora. David ha inoltre un sorprendente lato comico che vorrebbe esplorare lavorando con geni della comicità come Adam Sandler, Tina Fey e Amy Poehler e magari arrivare fino al Saturday Night Live.

1. Nonostante sia fin troppo giovane per avere una vita sentimentale così attiva, i tabloid sono sempre alla ricerca della nuova fidanzata di David Mazouz. Dopo aver ficcanasato per anni e aver fatto supposizioni errate su di una possibile relazione con la sua collega e amica Camren Bicondova, pare che adesso l’attenzione dei media sia tutta puntata su di una certa Talia. La ragazza in questione ha infatti accompagnato David al ballo scolastico lo scorso anno. A dimostrarlo c’è una foto, pubblicata da Mazouz stesso sul suo account Instagram.

A oggi non si hanno informazioni circa la ragazza in questione né tanto meno sulla natura della loro relazione. Non sappiamo quindi se sono semplici amici o se sono una coppia. Staremo a vedere.

Per adesso, se volete essere sempre informati su tutte le vicende personali e professionali dell’attore, seguito l’account ufficiale di David Mazouz Instagram.

 

Fonte: IMDB

- Pubblicità -