Tenet: Christopher Nolan vuole spingere il cinema oltre i suoi confini

Tenet

In attesa delle prime immagini ufficiali di Tenet, Aaron Taylor-Johnson – tra i membri del cast del film – ha parlato dell’attesissima ultima fatica cinematografica di Christopher Nolan in una recente intervista con Collider.

 

Ovviamente, la star di Godzilla e Animali Notturni non ha potuto rivelare alcun dettaglio in merito alla trama di Tenet, limitandosi a raccontare il lavoro sul set e spiegando che Christopher Nolan sta letteralmente allargando gli orizzonti del cinema con il suo lavoro:

“Amo i film di Christopher Nolan”, ha spiegato Aaron Taylor-Johnson. “Quando c’è stata l’opportunità di ottenere una parte nel film, sono stato il primo ad alzare la mano e a dire ‘Fatemi provare!’. Mi sento veramente fortunato a far parte del cast di Tenet. John David Washington (il protagonista del film, NdR) è un attore incredibile, fenomenale… un ragazzo meraviglioso e genuino. Diventerà una star! Robert Pattinson (altro co-protagonista del film, NdR) è grandioso, brillante. Ho amato lavorare con lui”.

“Per quanto riguarda Nolan”, continua Taylor-Johnson “lavorare con lui significa lavorare con una leggenda. Significa avere la possibilità di osservare come funziona la sua mente, che tipo di regista è. Il modo in cui lavora è semplicemente straordinario. È uno che non si risparmia mai e con Tenet sta certamente provando a spingere il cinema oltre i suoi confini. Lo fa ricorrendo a concetti elevati e fantascientifici. Il lato cinematografico del suo lavoro rimane qualcosa di davvero straordinario da guardare. È stato un vero onore, oltre che un piacere, essere al suo cospetto e lavorare in questo film. Non posso dire di più!”

LEGGI ANCHE – Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan è il sequel di Inception?

La Warner Bros ha annunciato che sono iniziate le riprese di Tenet, che ora è ufficialmente il titolo del prossimo film segreto di Christopher Nolan. Lo Studio ha anche aggiunto che Michael Caine, Kenneth BranaghDimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy si sono uniti al cast, guidato da John David Washington insieme a Robert Pattinson Elizabeth Debicki.

Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Il regista ha scritto la sceneggiatura da un’idea originale e le riprese in sette paesi sono ora in corso.

Per questa volta, la colonna sonora del film di Christopher Nolan sarà composta da Ludwig Göransson, vincitore del premio Oscar per la colonna sonora di Black Panther.

Tenet, una produzione Warner Bros. Pictures, per la regia di Christopher Nolan, è un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Nolan dirige il film da una sua sceneggiatura originale, e verrà realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm. Il cast internazionale coinvolto è formato da John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Tenet è prodotto da Christopher Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo. Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson. Warner Bros. Pictures distribuirà Tenet in tutto il mondo.

- Pubblicità -