Katie McGrath: 10 cose che non sai sull’attrice

Katie McGrath film

Nota soprattutto per i suoi ruoli televisivi, l’attrice Katie McGrath ha negli anni guadagnato sempre più consensi, arrivando a dar vita a personaggi amati da critica e pubblico, con i quali ha potuto mettere alla prova la propria versatilità. Ad oggi, la McGrath è ancora protagonista di celebri serie, che le permettono di sviluppare la sua sempre più solida carriera hollywoodiana.

Ecco 10 cose che non sai di Katie McGrath.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Katie McGrath fidanzato
 

Katie McGrath: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in alcuni noti film. L’attrice debutta sul grande schermo con il film Freakdog (2008), per poi recitare in W.E. – Edward e Wallis (2011), con Andrea Riseborough. Nel 2015 ottiene il ruolo di Zara Young in Jurassic World, con Chris Pratt, mentre nel 2017 interpreta il personaggio di Elsa nel film King Arthur – Il potere della spada, con Charlie Hunnam e Jude Law.

9. È nota per i suoi ruoli televisivi. All’inizio della sua carriera, l’attrice ottiene un ruolo di rilievo nella serie Merlin (2008-2012), dove è Morgana, e recitando accanto all’attore Colin Morgan. Successivamente recita in Dracula (2013), con Jonathan Rhys Meyers, in Slasher (2016) e in Supergirl (2016-in corso), dove ricopre il ruolo di Lena Luthor, recitando con l’attrice Melissa Benoist. Dal 2016 al 2017 ha ricoperto anche il ruolo di Elizabeth Carruthers in Frontiera, con Jason Momoa.

Katie McGrath non è su Instagram

8. Non ha un account personale. L’attrice ha confermato di non possedere un profilo sul social network Instagram, non apprezzando il suo funzionamento. È tuttavia possibile ritrovare sul social diverse fan page a lei dedicate, la più seguita delle quali vanta circa 158 mila persone. All’interno di queste vengono condivise le foto più recenti della McGrath, nonché gli ultimi aggiornamenti sui suoi progetti da interprete.

Katie McGrath: chi è il suo fidanzato

7. Ha una relazione con un collega. A partire dal 2010 la McGrath vive una relazione con l’attore Colin Morgan. I due si sono conosciuti sul set della serie Merlin, di cui Morgan era protagonista, e da quel momento sono diventati una solida coppia del mondo dello spettacolo. Negli anni, hanno poi manifestato la volontà di non condividere dettagli della loro vita privata, dichiarandosi entrambi contrari al mondo dei social media.

Katie McGrath in Dracula

6. Ha avuto un ruolo di rilievo nella serie. La serie Dracula del 2013 ha esplorato il celebre vampiro da un punto di vista strettamente contemporaneo. Qui l’attrice ha ricoperto il ruolo di Lucy Westenra, la miglior amica della protagonista femminile Mina Murray. La McGrath si è dichiarata entusiasta dei cambiamenti operati nei confronti del suo personaggio, che trasportato all’epoca attuale ha acquisito molta più forza caratteriale.

Indietro