Colin Morgan: 10 cose che non sai sull’attore

Colin Morgan Merlin

L’attore Colin Morgan è oggi famoso in particolare per il ruolo di Merlino nella serie dedicata al personaggio, ma negli anni ha dato prova di versatilità ricoprendo spesso ruoli diversi per genere e carattere. Di recente, Morgan ha intrapreso anche la scalata verso il successo cinematografico, partecipando ad alcuni film di grande incasso. Ecco 10 cose che non sai di Colin Morgan.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Colin Morgan fidanzata
 

Colin Morgan: i film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attore debutta al cinema con un ruolo di rilievo nel film Parked (2010), per poi ottenere successivi ruoli in Island (2011) e Testament of Youth (2014), dove recita accanto agli attori Alicia Vikander, Taron Edgerton e Dominic West. Un ruolo di prestigio arriva poi nel 2015, quando è Frankie Shea in Legend, film con protagonista l’attore Tom Hardy. Successivamente, recita in Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016), con Chris Hemsworth, Emily Blunt e Jessica Chastain. Nel 2018 è invece nel cast dei film Benjamin e The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde.

9. È noto per i ruoli televisivi. Tra i primi, e più fortunati, ruoli che l’attore ricopre vi è quello di Merlino per la serie Merlin, andata in onda dal 2008 al 2012. Sempre nel 2008 recita nel decimo episodio della quarta stagione di Doctor Who, con David Tennant, mentre negli ultimi anni ha fatto parte del cast di The Fall – Caccia al serial killer (2014-2016), Humans (2015-2018), dove recita nel ruolo di Leo, accanto alle attrici Gemma Chan e Carrie-Anne Moss, e The Living and the Dead (2016). Nel 2019 recita nel quarto episodio della terza stagione di The Crown, con protagonista Olivia Colman.

Colin Morgan non è su Instagram

8. Non è presente sul social network. L’attore ha affermato di non possedere alcun profilo su Instagram, non apprezzando il modo in cui la piattaforma porta ad un eccessiva esposizione mediatica. È tuttavia possibile trovare su questa alcune fan page a lui dedicate, la più seguita delle quali vanta 26,8 mila followers. All’interno di questa, è possibile ritrovare gli ultimi aggiornamenti legati all’attore, sia riguardanti i suoi progetti sia legati alla sua vita al di fuori dal set.

Colin Morgan: chi è la sua fidanzata

7. Ha una lunga relazione sentimentale. A partire dal 2010 Morgan vive una relazione con l’attrice Katie McGrath, celebre per il ruolo di Lena Luthor in Supergirl. I due si sono conosciuti sul set della serie Merlin, e da quel momento sono diventati una solida coppia del mondo dello spettacolo. Negli anni, hanno poi manifestato la volontà di non condividere dettagli della loro vita privata, dichiarandosi entrambi contrari al mondo dei social media.

Colin Morgan in Doctor Who

6. Ha avuto un ruolo nella celebre serie. Nel 2010 l’attore partecipa al decimo episodio della quarta stagione di Doctor Who, intitolato Midnight. Nella puntata in questione, il dottore organizza un viaggio verso il pianeta che dà il nome al titolo, e per raggiungerlo riempie un particolare autobus corazzato, all’interno del quale si può ritrovare anche Morgan, nei panni di Jethro Cane, figlio ribelle di una famiglia invadente.

Indietro