Lisa Bonet: 10 cose che non sai sull’attrice

Lisa Bonet film

L’attrice Lisa Bonet potrà non essere nota ai più, ma è di certo celebre per aver recitato in una popolarissima sitcom degli anni Ottanta e per essere stata sposata con alcune celebrità del mondo dello spettacolo. Oggi la Bonet non recita da un po’, ma sono tante le curiosità su di lei che si possono ancora scoprire per conoscerla meglio.

 

Ecco 10 cose che non sai di Lisa Bonet.

Lisa Bonet: i suoi film e le serie TV

1. È celebre per alcune serie TV. L’esordio televisivo della Bonet avviene nel 1983, quando prende parte ad un episodio della serie A cuore aperto. Nel 1984 ottiene invece una prima significativa popolarità quando entra a far parte del cast di protagonisti della sitcom I Robinson (1984-1992). In seguito ha recitato ad altre popolari serie come Tutti al college (1987), Life on Mars (2008-2009), New Girl (2014), The Red Road (2014-2015), Girls (2016) e Ray Donovan (2016).

2. Ha recitato anche in alcuni noti film. Il primo film per il cinema in cui la Bonet ha recitato è Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987), con Mickey Rourke e Robert De Niro. In seguito è apparsa in film di poco rilievo come Bank Robber (1993) e Combinazione finale (1994). Nel 1998 torna al cinema in Nemico pubblico, con Gene Hackman e Will Smith. Recità poi in Alta fedeltà (2000), con John Cusack, per poi prendere parte a Biker Boyz (2003), Whitepaddy (2006) e Road to Paloma (2014).

3. È stata anche regista. In diverse occasioni la Bonet si è cimentata anche nella regia, dirigendo inizialmente il videoclip di Let Love Rule, brano dell’allora marito, e poi per quello per la canzone It Never Rains. Nel 1993 ha invece firmato la regia del cortometraggio Gentleman Who Fell, mentre nel 2006 ha diretto il cortometraggio documentario Waking Compton.

Lisa Bonet I Robinson

Lisa Bonet in I Robinson

4. Ha recitato nella celebre sitcom. Il ruolo da attrice che ha reso la Bonet una celebrità rimane quello di Denise nella sitcom I Robinson, dove era la figlia di Bill Cosby. All’epoca sedicenne, la Bonet recitò con regolarità fino alla terza stagione, per poi tornare con regolarità a interpretare il personaggio dalla quinta alla settima. Questa fu per lei l’ultima a cui ha preso parte, in quanto è stata poi licenziata per divergenze creative.

5. Ha avuto un suo spin-off. L’assenza nella quarta stagione di I Robinson dell’attrice è stata dovuta al fatto che, essendo andata al college, Denise risiedeva lontana dalla sua famiglia. Per raccontare le sue avventure, è stata ideata la serie spin-off Tutti al college. Questa divenne però una serie a sé stante nel momento in cui la Bonet rimase incinta, lasciando dunque il progetto.

Lisa Bonet e Lenny Kravitz

6. È stata sposata con il noto musicista. Dal 1987 al 1993 la Bonet è stata sentimentalmente legata a Lenny Kravitz, celebre cantautore e musicista statunitense. I due si conobbero quando quest’ultimo non era ancora la star della musica che è oggi e fu proprio la Bonet ad aiutarlo ad incidere il suo primo album, Let Love Rule, nel quale ha collaborato anche alla stesura di alcuni testi, e lo ha diretto nel videoclip della canzone omonima.

7. Hanno una figlia attrice. Dall’unione tra i due è nata, nel 1988, Zoe Kravitz, che ha seguito le orme materne intraprendendo la carriera di attrice. Oggi Zoe è infatti celebre per aver recitato nelle serie Big Little Lies e High Fidelity, ma ha preso anche parte a celebri film come Mad Max: Fury Road, Divergent e, in particolare, il recente The Batman, dove interpreta Catwoman.

Lisa Bonet Jason Momoa

Lisa Bonet, Jason Momoa e i figli

8. Si è sposata anche con il noto attore. Nel 2005 la Bonet ha intrapreso una relazione con l’attore Jason Momoa, celebre per la serie Il Trono di Spade e il film Aquaman. I due hanno anche avuto modo di recitare insieme nella serie The Red Road, dove Momoa è protagonista. Dopo 12 anni, nel 2017, hanno infine deciso di sposarsi. Il matrimonio, tuttavia, non è durato molto, poiché nel gennaio del 2022 i due hanno annunciato la loro separazione, pur rimanendo in buoni rapporti.

9. Hanno avuto due figli. Uno dei motivi per cui la Bonet e Momoa sono rimasti in buoni rapporti anche dopo la separazione, oltre all’immutato affetto reciproco, sono i due figli avuti nel 2007 e nel 2008. Momoa e la Bonet hanno infatti affermato di voler cercare di crescere i due bambini in un ambiente sano, cosa che la Bonet, con il divorzio dei suoi genitori, non aveva avuto.

Lisa Bonet: età, altezza e cosa fa oggi

10. Lisa Bonet è nata a San Francisco, in California, Stati Uniti, il 16 novembre del 1967. L’attrice è alta complessivamente 157 centimetri. Di recente la Bonet non si è dedicata molto a nuovi progetti e infatti la sua ultima interpretazione risale al 2016, nella serie Ray Donovan. Oggi continua però ad apprire in televisione come ospite di vari programmi.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -