Oggi popolarissima, la giovane Ludovica Martino è diventata in breve tempo una dei volti di riferimento per l’adolescenza al cinema e in televisione. Interprete di titoli di grande successo, ha dimostrato doti da attrice che la rendono spontanea e incisiva, in grado di catturare l’attenzione di un pubblico variegato. Attualmente impegnata in diversi progetti di rilievo, il suo è sicuramente uno dei nomi su cui puntare per il futuro.

Ecco 10 cose che non sai di Ludovica Martino.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Ludovica Martino Sotto il sole di Riccione

Ludovica Martino è laureata

5. Ha portato a termine i suoi studi. L’attività di attrice non ha impedito alla Martino di portare avanti anche i propri studi, iniziati dapprima con il liceo classico e proseguiti poi all’Università. Qui, l’attrice si è laureata in interpretariato e traduzione, sua altra grande passione. Sul suo profilo Instagram, a riguardo, si possono ritrovare le immagini relative a quell’evento, condiviso dalla Martino insieme ai suoi cari.

Ludovica Martino è fidanzata?

4. Ha avuto una relazione con un collega. Grazie al set della serie Skam, l’attrice conosce Luca Grispini, che ricopre il ruolo di Federico, e con il quale intraprende poi una relazione. Benché molto riservati, i due non hanno mancato di condividere diversi scatti che li ritraggono insieme, come ad esempio quelli relativi alla laurea di lei. Ad oggi, tuttavia, non si hanno notizie su di loro, lasciando intendere una possibile separazione. Se così fosse, l’attrice potrebbe essere adesso single.

Ludovica Martino in Sotto il sole di Riccione

3. Ha studiato molto per il suo personaggio. Per prepararsi al ruolo di Camilla in Sotto il sole di Riccione, l’attrice ha raccontato di aver studiato a lungo il personaggio, ricercando i suoi obiettivi più profondi e sperimentando nell’improvvisazione delle sue scene. Insieme alla sua coach di recitazione, ha così avuto modo di identificare le caratteristiche del ruolo, facendole proprie. Inoltre, ha raccontato di aver visto molti film da cui poter trarre ispirazione.

2. È rimasta entusiasta dal valore del film. Raccontando del film, l’attrice ha affermato di aver particolarmente apprezzato il modo in cui il film tratta la gioventù di oggi, ritrovandosi in molti degli aspetti e delle tematiche affrontate. L’idea di assumere un’eredità come quella dei film balneari di Vanzina, inoltre, è stata da lei accolta con quanta più “incoscienza” possibile, poiché, come da lei dichiarato, era necessario non sentire il peso dell’influenza di tali film affinché si potesse realizzare la nuova versione di quelle storie balneari.

Ludovica Martino: età e altezza

1. Ludovica Martino è nata a Roma, Italia, il 26 febbraio 1997. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo