Paul Wesley

Paul Wesley è nato nel 1982 ed è cresciuto a Marlboro, in New Jersey. I genitori erano immigrati dalla Polonia, dove Paul ha speso parte dell’infanzia. Ha dedicato gli anni della propria istruzione al teatro, che ha studiato sia in New Jersey che a New York e ha cominciato a recitare molto presto. Infatti, nel 1999,  durante il suo “junior year”, ha ottenuto un ruolo al’interno della soap opera Destini. A causa della carriera, si è spostato da una scuola all’altra, per poi diplomarsi nel 2000 e iscriversi alla Rutgers University. L’ha lasciata dopo un semestre, per dedicarsi interamente alla recitazione, che andava a gonfie vele.

 

È diventato famoso nel 2009 grazie alla serie The Vampire Diaries – Il diario del vampiro. All’epoca si era presentato alle audizioni sia per il ruolo di Damon (il fratello cattivo) che di Stefan (il fratello buono). Forse per il suo viso delicato, gli fu assegnato il ruolo di Stefan.

Paul Wesley: è fidanzato?

Dopo la rottura tra Wesley e Tonkin, sono cominciate le speculazioni: che ci fosse qualcosa tra lui e Nina Dobrev? I due si sono incontrati a New York e hanno postato le foto della loro giornata sui social media: ma sono solo buoni amici.

Lo scorso dicembre, invece, Paul è stato paparazzato con una ragazza sconosciuta, mentra passeggiavano mano nella mano. Non si sa chi lei sia, non si sa se ci sia una relazione. Forse c’è ancora speranza, e il bellissimo attore è tornato single.

Qualche dato su Paul Wesley: altezza, nascita, segno

  • Altezza: 183 cm

  • Peso: 79 kg

  • Data di nascita: 23 luglio 1982

  • Segno: Leone

Paul Wesley: i film

È nel 2009 che è entrato a far parte del cast di The Vampire Diaries, ricoprendo la parte di Stefan Salvatore fino alla fine della serie nel 2017.

Nel corso degli anni, ha collezionato una serie di apparizioni in serie TV molto celebri degli anni Duemila, tra cui Smallville, The O.C., CSI: Miami, Crossing Jordan, I signori del rum, Army Wives – Conflitti del cuore, 8 semplici regole, Cold Case – Delitti irrisolti e Law & Order – Unità vittime speciali.

Al cinema, ha recitato in molti film indipendenti, che sono girati soprattutto nei circuiti dei festival, come Killer Movie, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival, e  Sam & Amira, presentato al Seattle International Film Festival. Recentemente, ha recitato in Mothers and Daughters film corale del 2016 diretto da Paul Duddridge, al fianco di attrici d’eccezione: Sharon Stone, Susan Sarandon, Courteney Cox e Christina Ricci.

Una curiosità: è comparso in Minority Report di Steven Spielberg, ma non è accreditato.

Paul Wesley: Instagram e Twitter

Ci sono star che vivono di Instagram, e star riservate, o che amano farsi aspettare. Mentre Paul ha un popolarissimo profilo Twitter, con il quale risponde spesso a Tweet dei fan o partecipa in lunghe discussioni, il profilo Instagram di Paul Wesley si è fatto aspettare dai fan. Nel gennaio 2013, vista la proliferazione di falsi account sul social (tra cui, a quanto pare, quello di un tizio che posta fotografie di tazze Starbucks in continuazione…), l’attore ha comunicato su Twitter di NON averne uno. Sarà che ha cambiato idea, ma nell’ottobre dello stesso anno ha comunicato il nome del suo vero profilo Instagram: @paulvedere.

Le relazioni di Paul Wesley: la moglie e la storia con Phoebe Tonkin

Paul Wesley è stato sposato con Torrey Joël DeVittois, l’attrice che interpreta Melissa in Pretty Little Liars, dal 2011 al 2013.

Dopo la fine del matrimonio, Paul ha conosciuto Phoebe Tonkin sul set di The Vampire Diaries, dove lei interpreta una licantropa di nome Hayley. La storia è cominciata presto tra i due, che sono diventati inseparabili e i beniamini dei fan della serie. Dopo quattro anni, però, hanno deciso di lasciarsi. Dopo qualche mese, i fan avevano sperato in una riappacificazione tra i due: erano infatti stati avvistati di nuovo insieme. La relazione era stata ripresa, infatti, tra marzo e aprile del 2017. Ma le cose hanno cominciato a sembrare strane, e i paparazzi hanno scoperto che Paul non era presente alla festa di compleanno della sua ragazza. La conferma definitiva della rottura? I due non si seguono più su Instagram e Twitter.

- Pubblicità -